AGGIORNAMENTO #10: la Sentinel ha ufficialmente rilasciato l’action figure della linea Riobot del Gurren Lagann dall’anime Sfondamento Dei Cieli Gurren Lagann in occasione del 15° Anniversario della serie realizzato dallo studio di animazione Gainax.
Primo modello recente che propone l’iconico robot in versione componibile che comprende il Gurren ed il Lagann e che include anche le miniature dei piloti Kamina e Simon, il Gurren Lagann è realizzato fedelmente e dispone di numerosi punti di snodo ed una ricca dotazione.
Per l’occasione arrivano dal web le prime immagini del modello, giunto nelle fortunate mani dei collezionisti asiatici, che mostrano la resa estetica di questo prodotto tanto atteso.
Ricordando che il Riobot del Gurren Lagann era proposto in preordine al prezzo di 35,200 Yen, vi lasciamo agli scatti ricordando di scorrere in basso lungo l’articolo per trovare tutte le immagini ufficiali ed i dettagli.
AGGIORNAMENTO #9: a sole 24 ore dall’uscita ufficiale arrivano dalla rete le prime immagini della confezione dell’action figure della linea Riobot del Gurren Lagann realizzato dalla Sentinel e proveniente dall’anime Sfondamento Dei Cieli Gurren Lagann.
Rilasciato in occasione dei festeggiamenti del 15° Anniversario dell’anime di successo realizzato dallo studio Gainax, le foto provengono dai vari negozi che hanno rivevuto le copie del modello destinate alla vendita e quelle ordinate dai clienti, che nella giornata di domani avranno modo di poter prendere con mano il modello.
Restiamo dunque in attesa di ricevere le prime immagini e le sensazioni a caldo su questo attesissimo prodotto.
AGGIORNAMENTO #8: attraverso il proprio sito ufficiale e gli account social la Sentinel ha comunicato che l’action figure della linea Riobot del Gurren Lagann sarà ufficialmente rilasciata il prossimo 28 gennaio 2023.
Originariamente previsto in uscita per dicembre 2022, ricordiamo che il modello incorpora tutta l’esperienza maturata dalla ditta nell’ultimo decennio per realizzare il Gurren Lagann definitivo, che per la prima volta sarà anche componibile, consentendo di poter unire e trasformare il Lagann ed il Gurren.
Proposto in preordine al prezzo di 35,200 Yen, non ci resta che attendere ancora pochi giornni per poter finalmente vedere dal vivo la riuscita del modello.
Scorrete lungo l’articolo per trovare tutti i dettagli e le immaini ufficiali.
【発売情報】
— ㈱千値練・センチネル (@SENTINELcoltd) January 23, 2023
RIOBOT 変形合体グレンラガン
2023年1月28日頃発売予定https://t.co/PifbVCqejB#千値練
AGGIORNAMENTO #7: attraverso il proprio sito ufficiale e gli account social la Sentinel ha comunicato che l’action figure della linea Riobot del Gurren Lagann subirà un ritardo, vedendo l’uscita posticipata a gennaio del 2023.
【遅延情報】
— ㈱千値練・センチネル (@SENTINELcoltd) December 13, 2022
RIOBOT 変形合体グレンラガン
2022年12月→2023年1月https://t.co/bSgaLPId0D
AGGIORNAMENTO #6: direttamente dai social arriva un’immagine che ritrae il packaging dell’action figure Riobot del Gurren Lagann del 2012, uno dei modelli più apprezzati che raffiurano il robot tratto dall’anime di Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann.
Questo ci ricorda che la Sentinel ha impiegato 10 anni di innovamento tecnologico e di esperienza nel realizzare la nuova versione del modello, che per la prima volta sarà anche componibile consentendo di poter unire e trasformare il Lagann ed il Gurren.
Ricordiamo che il Riobot del Gurren Lagann è previsto in uscita a dicembre 2022 ed era proposto in preordine al prezzo di 35,200 Yen; scorrete in basso lungo l’articolo per trovare tutti i dettagli e le immagini ufficiali.
AGGIORNAMENTO #5: sono state rilasciate nuove foto del product sample dell’action figure della linea Riobot del Gurren Lagann dall’anime di Sfondamento dei CIeli urren Lagann, realizzate nel corso di una intervista con Nobuhiko Kaga, l’incaricato designato per lo sviluppo del modello.
Il vice-presidente e general manager del reparto pianificazione e sviluppo della Sentinel, durante l’intervista Nobuhiko Kaga ha svelato come sia stato deciso di realizzare da capo il nuovo Gurren Lagann con design e proporzioni più fedeli all’anime e che per differenziarsi dal resto del mercato hanno scelto di realizzarlo come modello combinabile, creando dunque sia il Lagann che il Gurenn.
All’inizio le due mini figure comprese dovevano essere trasparenti come nelle foto qui presenti ma dopo molto lavoro è stato scelto di inserirle come vere e proprie minaiture colorate come da immagini ufficiali.
Le zone in giallo e trasparenti sono le parti realizzate rispettivamente in resina e plastica mentre quelle in grigio sono in metallo die-cast presente negli snodi ma anche all’interno del modello, nascoste dalla corazza.
Nobuhiko Kaga ha inoltre svelato come in Giappone non diano troppa importanza al peso del modello (dettato dalla presenza di metallo) ma sono a conoscenza del fatto che in occidente è considerato un fattore rilevante.
Ricordiamo che il Riobot del Gurren Lagann è ancora in preordine con uscita fissata per dicembre 2022 al prezzo di 35,200 Yen.
AGGIORNAMENTO #4: la Sentinel ha rilasciato delle nuove immagini della sua action figure della linea Riobot del Gurren Lagann dall’anime di Sfondamento dei CIeli Gurren LaGann.
I nuovi scatti evidenziano nel prototipo la diffusione dei materiali del prodotto finito, che vede il metallo adoperato nelle articolazioni di braccia e gambe (con le cosce realizzate interamente in die-cast) ma anche nell’addome ed in diversi altri punti cruciali.
Gli altri scatti inediti mostrano l’elevata snodabilità dell’action figure assieme ai dettagli delle miniature dei piloti Kamina e Simon incluse assieme alle mani articolate e per ultimo la comparazione fianco a fianco con il Riobot rilasciato nel 2012.
Ricordiamo che il Riobot del Gurren Lagann è ancora in preordine con uscita fissata per dicembre 2022 al prezzo di 35,200 Yen.
AGGIORNAMENTO #3: dalle pagine delle riviste specializzate arriva un ricco reportage della nuova action figure della linea Riobot della Sentinel del Gurren Lagann dall’anime di Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann che celebra il 15° Anniversario dalla prima messa in onda.
Le immagini riepilogano dettagliatamente la lista di accessori presenti, le gimmick incluse e la posabilità dei singoli robot e della loro forma combinata, evidenziando che oltre al Gurren Lagann nella stessa linea sono stati realizzati il Lazengann ed il Super Galaxy Gurren Lagann.
Ricordiamo che il modello è ancora in preordine con uscita fissata per dicembre 2022 al prezzo di 35,200 Yen.
AGGIORNAMENTO #2: la Sentinel ha rilasciato delle nuove immagini dell’ action figure della linea Riobot del Gurren Lagann, attualmente in preordine per 35,200 Yen e previsto in uscita per dicembre 2022.
AGGIORNAMENTO #1: arrivano le prime informazioni sulla nuova action figure della linea Riobot del Gurren Lagann realizzata dalla Sentinel.
Il modello sarà un componibile e sarà formato proprio come nell’anime dal Gunmen più piccolo del Lagann pilotato da Simon e dal Gurren pilotato da Kamina per formare l’imbattibile Gurren Lagann.
La dotazione includerà il Lagann pienamente articolato con base espositiva (alto 2,3 cm), cabina di pilotaggio apribile con miniatura di Simon, 4 trivelle e 2 espressioni (1 seria ed 1 con i denti serrati), il Gurren con miniatura di Kamina, 2 paia di occhiali boomerang, 1 casco per formare la testa del Gurenn Lagann, diverse mini trivelle normali e delle trivelle semi trasparenti verdi per riprodurre la modalità Full Drilled per il Gurren Lagann, le ali e 2 trivelle lunghe.
Il modello è realizzato in PVC ed ABS con l’utilizzo in alcuni punti salienti del metallo die-cast ed è prevvisto in uscita per dicembre 2022 al prezzo di 35,200 Yen; attendiamo il 23 marzo 2022 per ulteriori dettagli e la probabile apertura dei preordini.
La Sentinel ha rilasciato delle immagini teaser dedicate al famoso robot della serie animata Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann realizzata della Gainax e co-prodotta dalla Aniplex e Konami.
Le immagini mostrano sia i mecha singoli del Lagann (pilotato da Simon) e del Gurren (pilotato da Kamina) sia il Gurren Lagann mentre esegue il Full Drill (l’attacco con il quale fa uscire numerose trivelle da ogni parte del corpo), lasciando intendere che potrebbe trattarsi di un modello combinabile.
Restiamo dunque in attesa di futuri aggiornamenti che arriveranno il prossimo 23 marzo 2022.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.