Vai al contenuto

Return to Monkey Island: le prime immagini e i dettagli

  • di

Dopo l’annuncio dell’uscita del tanto atteso Return to Monkey Island sono state diffuse le prime immagini e le prime anticipazioni.

Durante delle interviste da parte delle testate The Verge e Adventuregamers agli autori Ron Gilbert e Dave Grossman sono state rivelate molte informazioni.

Partendo dalla grafica, il gioco sarà modernizzato ma senza snaturare lo stile classico, si riproporranno le sfumature predominanti e le geometrie degli oggetti e dei personaggi.

Gilbert ha spiegato: ” La direzione artistica del trailer è abbastanza rappresentativa di come apparirà il gioco reale, perché così possiamo avere molta più libertà e flessibilità”. “Questa è ancora un’avventura grafica punta e clicca, non è uno sparatutto in prima persona o un gioco di corse in kart quindi abbiamo dovuto comprendere e decostruire questo genere per chiederci cosa significasse veramente e cosa potesse offrire di divertente. Era necessario enfatizzare questo aspetto, non semplicemente mettere insieme una serie di elementi nostalgici”.

La storia del gioco ripartirà dal finale del secondo capitolo, i personaggi già confermati sono la piratessa Elaine, Guybrush e LeChuck.

Return to Monkey Island dovrebbe uscire su console Ps5 e Ps4, XBox Series X/S e One e Nintendo Switch e ovviamente su PC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate