Vai al contenuto

Buon compleanno Pippo: 90 anni per il migliore amico di Topolino

  • di

Pippo, il famosissimo personaggio Disney festeggia 90 anni e Panini Comics lo celebra con una bellissima copertina sul “Topolino” n3467 in edicola dal 4 maggio.

La cover del settimanale è stata disegnata da Corrado Mastantuono e all’interno troverete anche la storia “Pippo e i bracciali di Maciste” sceneggiata da Francesco Artibani con i disegni di Lorenzo Pastrovicchio.

Insieme a Topolino 3476 ci sarà anche una piccola statuina 3d gold dedicata al grande Pippo.

Oltre a questo numero la Panini Comics ha deciso di festeggiare anche con l’uscita di un volume interamente dedicato al personaggio “I pensieri di Pippo” sarà disponibile a partire dal prossimo 19 maggio in tutte le edicole, fumetterie e sul sito web ufficiale.

Il volume sarà composto da alcune storie del nostro amatissimo Pippo tratte dalla raccolta omonima di Walt Disney edita nella storica collana Mondadori degli anni ’70.

Alcune delle storie che troverete saranno riproposte in versione aggiornata e tra le più belle ci saranno: “Pippo e la bella Lea”, “Pippo a Hollywood”, “Pippo e lo spettro fallito”, “Pippo cervello del secolo”. Queste sono solo alcune delle storie cult pubblicate tra gli anni ’40 e ’50 che raccontano le mille sfaccettature che conosciamo di Pippo, la sua essenza di filosofo, sognatore e anche anticonformista in contrapposizione con il suo essere buffo, pasticcione e sbadato.

La prima apparizione di Pippo risale al 1932, successivamente nel 1993 il personaggio ha avuto un restyling e venne pubblicato su una striscia domenicale per i quotidiani statunitensi disegnata da Floyd Gottfredson.

Nell’ottobre del 1933, invece, viene pubblicata la storia Topolino poliziotto e Pipo suo aiutante, la prima di una lunghissima serie con i due personaggi.

Sono trascorsi 90 anni di storie e racconti di uno dei personaggi più amati, auguri Pippo altri 100 anni delle tue mirabolanti avventure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate