La Prime 1 Studio ha ufficialmente aperto i preordini per la statua della linea Museum Masterline di Batman dalla saga a fumetti della DC di Dark Knights: Death Metal.
La saga Dark Nights: Death Metal doveva porre fine a tutte le trame e gli universi precedenti amalgamandoli in un unico universo e con tutta la realtà in gioco, è nel mezzo di questo campo di battaglia che incontriamo Death Metal Batman. Questa versione di Batman è un chitarrista solista hard-rock del fato che si scontra con le forze del male dello stesso Cavaliere Oscuro, Il Batman Che Ride.
Realizzata in scala 1/3, questa statua misura 105 cm di altezza x 71 cm di larghezza x 56 cm di profondità raggiungendo i 42,3 Kg di peso ed è realizzata principalmente in polystone con presenza anche di altri materiali.
La statua è proposta in edizione standard ed in edizione Deluxe che include in più 4 teste fra cui scegliere con una base espositiva per esporle, inoltre la falce di Batman verrà fornita con 2 diverse versioni di lame.
Preordinando dal sito ufficiale o da un rivenditore autorizzato la versione Deluxe verrà fornita come bonus una quinta testa con il cappuccio che copre integralmente il volto.
La statua Museum Masterline di Dark Nights: Death Metal Batman è un prodotto in edizione limitata ed è attualmente in preordine con uscita stimata fra agosto e novembre del 2023 per 1599 $ per la versione standard (circa 1515 €) e 1799 $ per la versione Deluxe (circa 1705 €).
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.