AGGIORNAMENTO #5: arrivano dal web le prime immagini del Soul Of Chogokin GX-105 Mazinger Z Kakumei Shinka, l’ultima versione dell’iconico robot realizzato dalla Bandai in occasione del 50° Anniversario della creazione di Go Nagai.
Gli scatti ci mostrano il packaging del modello ed il raffronto con le precedenti versioni del soggetto, dal GX-01 sino al GX-70 evidenziando le diversità dello sculpt, delle proporzioni e dell’accuratezza alle fonti.
Ovviamente non mancano le foto dedicate ai vari aspetti del modello come ad esempio l’Hover Pilder con il vetrino trasparente che mostra al suo interno il pilota Koji Kabuto o il Jet Scrander, che permette a Mazinger Z di volare.
In attessa di vedere ulteriori immagini, ricordiamo che il prodotto era proposto in preordine al prezzo di 12,980 Yen; scorrete in basso lungo l’articolo per trovare tutte le immagini ufficiali ed i dettagli.
AGGIORNAMENTO #4: la Bandai a soli dieci giorni dall’uscita in Giappone ha diffuso una nuova galleria di immagini e dei video dedicati del Soul Of Chogokin GX-105 del Mazinger Z Kakumei Shinka, esponendo per l’occasione il modello assieme alla confezione presso il Tamashii Nations Tokyo.
Gli scatti ci mostrano il packaging ed il contenuto per poi soffermarsi più nel dettaglio sul paragone con gli altri storici modelli dell’iconico robot, evidenziando l’evoluzione che ha portato a questo GX-105.
Nel dettaglio vengono evidenziati i punti in cui sono presenti degli snodi ad estrazione che conferiscono al modello un’ampia gamma di movimenti senza inficiare l’estetica; sono presenti inoltre 3 meccanismi a molla che omaggiano i prodotti vintage che permettono di sparare in avanti i “Pugni a Razzo” ed il “Missile Centrale”.
Ci viene inoltre mostrata una anteprima della app interattiva che permette di ricreare effetti e suoni di Mazinger Z in qualunque luogo ci si trovi grazie al proprio smartphone.
La Bandai ha inoltre rilasciato uno speciale video in cui adoperando i modelli 3d del GX-105 assieme ai S.O.C. GX-25R & GX-26R Garada K7 Renewal & Doublas M2 Renewal replica una spettacolare battaglia con la città che viene distrutta dalla lotta richiamando l’anime originale.
Ricordiamo che il modello fa parte delle celebrazioni per il 50° Anniversario di Mazinger Z e che il modello era proposto in preordine al prezzo di 12,980 Yen e l’uscita è fissata per il 29 dicembre 2022 in Giappone.
AGGIORNAMENTO #3: dalle riviste specializzate di questo mese arrivano nuove immagini del Soul Of Chogokin GX-105 del Mazinger Z Kakumei Shinka della Bandai.
La rivista ci mostra il paragone fianco a fianco fra il modello finito ed il modello grezzo, mostrando la diffusione dei materiali.
Si può vedere dunque come il metallo sia il componente più diffuso ed adoperato nel modello e che non inficia in alcun modo l’alto grado di snodabilità e posabilità appositamente aumentata.
Ricordiamo che il Soul Of Chogokin GX-105 del Mazinger Z Kakumei Shinka è previsto in uscita per dicembre 2022 al prezzo di 12,980 Yen.
AGGIORNAMENTO #2: la Bandai ha diffuso un video speciale del nuovo Soul Of Chogokin GX-105 del Mazinger Z Kakumei Shinka, condiviso da Tamashii Nations Italia / Cosmic Group Italia (importatore ufficiale dei prodotti del colosso nipponico) e sottotitolato in italiano.
Il video è un tributo alla storia dell’iconico robot nato dalla fantasia di Go Nagai che festeggia quest’anno – assieme a Devilman – il proprio 50° Anniversario.
Il video ripercorre la storia commerciale del Mazinger Z, dal modello Jumbo Machinder del 1973 sino agli albori della linea Soul Of Chogokin per arrivare ai giorni nostri con il GX-105, che viene illustrato in tutte le sue novità, dall’ampia gamma di movimenti possibili grazie alle nuove articolazioni alla dotazione e gli extra mostrando anche il set S.O.C. GX-25R & GX-26R Garada K7 Renewal & Doublas M2 Renewal.
Ricordiamo che il Soul Of Chogokin GX-105 del Mazinger Z Kakumei Shinka è previsto in uscita per dicembre 2022 al prezzo di 12,980 Yen.
Per festeggiare il nuovo GX- soul of Chogokin – dedicato a Mazinga Z (fate ancora in tempo ad ordinarlo!) di prossima uscita, ecco una magnifica clip preparata appsitamente da Bandai
Pubblicato da Tamashii Nations Italia / Cosmic Group Italia su Mercoledì 20 luglio 2022
AGGIORNAMENTO #1: arrivano nuovi scatti del Soul Of Chogokin X-105 del Mazinger Z – Kakumei Shinka – esposto durante il Tokyo International Toy Show 2022 che si è svolto il 15 ed il 16 giugno.
Gli scatti ci consentono di ammirare più nel dettaglio le migliorie adottate nel modello che garantiscono una mobilità maggiore rispetto ai precedenti Soul Of Chogokin senza dover ricorrere ad accessori a parte come nel caso dei Dynamic Classic, inoltre si può vedere come adesso il gomito abbia una articolazione che non lascia più degli spazi vuoti antiestetici quando viene piegato il braccio.
Ricordiamo che il Soul Of Chogokin GX-105 del Mazinger Z – Kakumei Shinka – è attualmente in preordine con uscita fissata per dicembre 2022 al prezzo di 12,980 Yen.
La Bandai ha annunciato il Soul Of Chogokin GX-105 del Mazinger Z – Kakumei Shinka – per celebrare il 50° Anniversario del manga, pubblicato nel 1972 sulle pagine di Shonen Jump e nato dal genio creativo di Go Nagai.
Denominato “Kakumei Shinka” (cioè Nuova Evoluzione), questa edizione raccoglie tutta l’esperienza maturata in 50 di produzione di modelli dedicati all’iconico robot per realizzare il Soul Of Chogokin del Mazinger Z più fedele all’anime possibile grazie anche al coinvolgimento di Kazuiro Ochi (disegnatore di numerose opere di Go Nagai) e sarà dotato di snodi ed articolazioni di nuova concezione che conferiranno la massima posailità.
Il modello misura 16,5 cm di altezza ed è realizzato in ABS, POM e metallo die-cast e la dotazione include l’Hover Pilder con vetrino trasparente ed ali piegaili, il Missile Centrale, degli effect part per riprodurre la propulsione dei Rocket Punch e del missile, il Jet Scrander e la cintura per agganciarlo, 1 paio di mani intercambiabili con i palmi aperti ed il libretto di istruzioni.
Il Soul Of Chogokin GX-105 del Mazinger Z – Kakumei Shinka – sarà in preordine dal 16 giugno 2022 con uscita fissata per dicembre 2022 al prezzo di 12,980 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.
Pingback: ACGHK2022: Le Novità Bandai Tamashii - Passion4Fun
Pingback: Bandai: Robot Figures Launch - Mazinger Z 50th Anniversary Special Exhibition - Passion4Fun
Pingback: L'Esposizione Bandai/Tamashii Nations Dedicata A Mazinger Z Dal Manga Barcelona 28 - Passion4Fun