AGGIORNAMENTO #2: la Bandai ha ufficialmente svelato ed aperto i preordini tramite lotteria del modello della linea Chogokin dello ZGMF-X10A Freedom Gundam GCP Version.
Si tratta del Mobile Suit simbolo di Mobile Suit Gundam Seed pilotato dal protagonista ira Yamato e successivamente apparso anche in Gundam Seed Destiny ed il design del modello è ispirato alla statua eretta di fronte al Mitsui Shopping Park LaLaport Jinqiao di Shangai in Cina come parte dell’immenso progetto che vede la costruzione di statue di Gundam in scala 1/1 di cui il Freedom è il quarto esemplare, dopo lo RX-0 Unicorn Gundam di Odaiba, l’RX-78F00 di Yokohama ed il recente RX-93FF ν Gundam di Fukuoka.
Realizzato in PVC, ABS e metallo die-cast ed alto 18 cm, il Freedom è dotato di illuminazione a luce led negli occhi e nei sensori della testa (alimentate da 2 batterie LR 41, incluse ci sono solo due pile di prova) e la dotazione includerà 1 antenna V-Fin di ricambio, 4 paia di mani extra, il fucile Beam Rifle, 2 Beam Saber con i rispettivi effect part, lo Scudo, dei supporti dove esporre l’equipaggiamento, degli agganci per ricreare il sistema originale di aggancio al suolo e la base espositiva assieme a diversi supporti.
Il Chogokin dello ZGMF-X10A Freedom Gundam GCP Version è un prodotto limited del TWS e le adesioni per la lotteria resteranno aperte sino al 14 novembre 2022, il vincitore sarà annunciato entro il mese di novembre ed il modello è previsto in uscita per aprile 2023 al prezzo di 26,400 Yen.
Al momento non è dato sapere se in futuro il modello sarà reso apertamente reso disponibile in preordine per tutti perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO #1: è stata diffusa in rete la prima immagine ufficiale del modello della linea Chogokin del ZGMF-X10A Freedom Gundam GCP Ver. ispirato alla statua eretta di fronte al Mitsui Shopping Park LaLaport Jinqiao di Shangai in Cina.
Al pari dei modelli del RX-78F00 Gundam di Yokohama e del RX-93FF ν Gundam di Fukuoka lo ZGMF-X10A Freedom Gundam GCP Version sarà inizialmente acquistabile soltanto dai visitatori del parco e con ogni probabilità sarà successivamente rivenduto come prodotto limited del TWS.
Il modello sarà dotato di scheletro in metallo, luci led negli occhi e nel sensore sulla fronte e di vari accessori come la coppia di beam saber che possono essere unite in una doppia lama, il fucile, lo scudo, diverse mani intercambiabili, una antenna di ricambio e la base espositiva dove esporre il tutto con tanto di supporti che imitano alla perfezione quelli reali che supportano la statua.
Restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Spuntano in rete le prime immagini del modello della linea Chogokin del ZGMF-X10A Freedom Gundam GCP Ver. ispirato alla statua eretta di fronte al Mitsui Shopping Park LaLaport Jinqiao di Shangai in Cina.
Come i Chogokin del RX-78F00 Gundam di Yokohama e del RX-93FF ν Gundam di Fukuoka il frame sarà realizzato in metallo ed includerà 3 paia di mani in totalee, 2 beam saber con relativi efffect part, lo scudo, il fucile, 1 antenna di ricambio, la base espositiva con i relativi supporti dove esporre il tutto e 2 batterie tipo LR41 di prova che alimenteranno le luci led presenti nella testa che andranno ad illuminare gli occhi ed i sensori; al momento non si conoscono ulteriori informazioni perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.