La Square Enix in occasione dei festeggiamenti del 25° Anniversario di Final Fantasy VII ha annunciato una serie di prodotti e merchandising fra cui la statua della linea Static Arts di Cloud Strife così come appare nel Remake del titolo uscito nel 2020 per PS4 ed approdato in seguito su PS5.
La statua non è in scala e misura 26,5 cm di altezza x 10,2 cm di larghezza x 6,4 cm di profondità ed è realizzata in PVC.
L’espressione dignitosa di Cloud è stata fedelmente catturata e i suoi capelli sono stati scolpiti con attenzione ai dettagli fino alle punte.
La statua assume una posa potente mentre regge la Buster Sword in una mano, con la materia incorporata riprodotta fedelmente ed anche i dettagli delle braccia muscolose e le sottili pieghe dei pantaloni sono realizzati con attenzione.
La Static Arts di Cloud Strife è attualmente in preordine con uscita fissata per fine luglio del 2023 al prezzo di 169,99 €.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.