La Damtoys ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini dell’action figure di Claire Redfield, la sorella di Chris Redfield e co-protagonista assieme a Leon Kennedy delle vicende accadute a Racoon City all’interno del videogioco Resident Evil 2 Remake della Capcom.
Claire è fedelmente scolpita in scala 1/6 misurando circa 30 cm di altezza ed è realizzata in materiali misti (ABS, PVC, tessuto e pelle sintetica) ed è dotata di oltre 30 punti di snodo e la giacca può liberamente essere indossata o rimossa.
Oltre al corpo principale sono incluse 4 paia di mani, il bracciale e la collana, le 4 chiavi con cui aprire le porte a tema nel gioco, 1 radio, 1 torcia, 1 granata a frammentazione, 1 flashbang, 1 spray medico, 2 coltelli ed 1 fodero, la pistola SLS 60 con scatola di proiettili da 9mm, la pistola JMB Hp3 con doppio caricatore ad alta capacità ed 1 altra scatola di proiettili da 9mm, il revolver Quickdraw Army con proiettili calibro .45 AC, la mitragliatrice MQ-11 con scatola di proiettili calibro .380 ACP e tracolla, il lanciagranate Gm79 con munizioni acide ed incendiare, la mitragliatrice LE5 con tracolla e la base espositiva.
L’action figure di Claire Redfield è attualmente in preordine con uscita fissata per dicembre 2022 al prezzo di circa 298 €.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.