AGGIORNAMENTO: la MegaHouse ha ufficialmente aperto i preordini della statua della linea Art Works Monsters del Black Rose Dragon dall’anime di Yu-Gi-Oh! 5D’s.
Il Drago Rosa Nera è la carta mostro synchro di Aki Izayoi (Aki Izinski nelle versioni occidentali) ed ha per l’appunto le sembianze di un drago nero che pare ammantato di petali e le cui carte di supporto ruotano interamente attorno alle piante.
La statua non è in scala misurando 28,5 cm di altezza x 33 cm di larghezza x 21 cm di profondità ed è realizzata in PVC ed ABS.
La Art Works Monsters del Black Rose Dragon è un prodotto limited preordinabile solo tramite alcuni venditori selezionati come ad esempio il Premium Bandai ed è attualmente in preordine con uscita fissata per settembre 2023 al prezzo di 30,800 Yen.
La MegaHouse nel corso dell’evento Mega Hobby EXPO Online Summer 2022 Natsu Gira che si è svolto dal 23 al 30 luglio ha annunciato numerose novità fra cui la statua della linea Art Works Monster del Black Rose Dragon dall’anime di Yu-Gi-Oh! 5D’s basato sull’omonimo manga di Kazuki Takahashi, scomparso recentemtente.
La nuova statua del Drago Rosa Nera appartenente ad Akiza Izinski era stata annunciata diversi mesi fa sotto forma di prototipo non colorato ed ora è stata presentata per la prima volta a colori e per l’occasione il sample è in esposizione presso il negozio Akihabara Radio Kaikan a Tokyo.
La Art Works Monsters del Black Rose Dragon misurerà circa 28,5 cm di altezza ma per il momento non si conoscono ulteriori informazioni perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.