AGGIORNAMENTO: come anticipato la Tsume-Art ha svelato ed aperto ufficialmente i preordini della statua della linea High Quality Statue Dioramax di Nami.
Questa statua è un’interpretazione dell’episodio «Un Contrattacco Fulmineo – Nami e Zeus, la Nuvola Temporalesca» dall’arco narrativo di Whole Cake Island, durante il quale Nami usa un attacco con i fulmini per aiutare i suoi amici a fuggire da Big Mom nel Bosco Seducente.
Mentre il gruppo di Luffy calpesta la terra delle meringhe di Whole Cake Island, Sanji inizia a perderlo di vista, sprofondano pericolosamente nel misterioso Bosco Seducente che gioca deliziosamente con le loro menti… La sua flora è molto fitta ed è composta da Homies: alberi vivi, caramelle e dolci al servizio di Big Mom.
Senza Re Baum, uscire da quel luogo maledetto in cui il Log Pose di Nami è fuori servizio sembra complicato ma non impossibile: scaltra e intelligente, il navigatore dei Pirati di Cappello di Paglia capisce subito che è una trappola.
Seguita da Zeus, la Nuvola Temporalesca con il suo berretto, intende soddisfare l’appetito travolgente dell’amico di Big Mom per sbarazzarsi degli ostacoli ed attirandolo con le sue deliziose nubi temporalesche nere, la dispettosa gatta ladra prepara una vera e propria tempesta.
Con il suo vestito rosso, i capelli rossi legati all’indietro, i suoi occhi abbaglianti e l’espressione determinata, Nami brandisce il suo Nuovo Clima Takt realizzato da Usopp.
Da notare sulla spalla il tatuaggio con il mandarino blu e la girandola realizzato in omaggio a Bell-mère, Genzo e Nokijo, il suo braccialetto d’oro offerto da quest’ultimo ed il log pose sul polso sinistro.
Dopo che Zeus ha mangiato una le sue nubi temporalesche ed aver triplicato le sue dimensioni, Nami evoca una folata di vento dal suo Clima-Tact e lo fa volare verso la minacciosa nuvola temporalesca con occhi a forma di cuore, guance rosa e lingua che pende per il piacere, quindi rilascia diversi fulmini – fra cui un terribile fulmine giallo in resina trasparente – che infligge danni considerevoli a Big Mom ed ai suoi seguaci.
L’albero minaccioso che funge da parafulmine vede le sue foglie spazzate via da violente raffiche di resina trasparente mentre i Cavalieri dell’Imperatore, l’Alfiere e la Torre, vengono spazzati via.
Il punto in cui il fulmine è illuminato mostra i nemici in preda al panico che vengono inghiottiti da uno tsunami di cioccolato fondente glassato, Fragole, smarties, ciambella con glassa azzurra e scaglie di nocciola, cono gelato al pistacchio, muffin ai mirtilli con ciliegina sulla torta, lecca-lecca al lampone, torta di frollini con coulis di fragole, torta crema e caramello, biscotto alle noci pecan o pallina di gelato al lampone: sono travolti da questa deliziosa valanga di dolci.
Il bordo a forma di mandarino della base che ricorda i capelli di Nami accompagna lo stemma dei Pirati di Cappello di Paglia.
Questa statua è scolpita in scala 1/7, misurando 64 cm di altezza x 49 cm di larghezza x 41 cm di profondità ed è realizzata in resina e PVC con presenza di metallo e magneti.
La HQS Dioramax di Nami èè un prodotto in edizione limitata realizzata in sole 1600 copie in tutto il mondo ed è attualmente in preordine con uscita fissata per il Q3 del 2024 al prezzo di 1 102,56 €.
La Tsume ha diffuso un video teaser della terza statua che farà parte della linea HQS Dioramax rivelando che sarà dedicata a Nami, l’affascinante ladra-cartografa della ciurma di Cappello di Paglia, dal popolare anime di One Piece tratto dall’omonimo manga di Eiichiro Oda.
Attualmente non si conoscono ulteriori dettagli ma la ditta ha rivelato che i preordini apriranno il prossimo 25 agosto 2022 alle 18:30 ora italiana, perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.