Attraverso un video ufficiale il maestro Go Nagai, prolifico mangaka creatore di Mazinger Z, Devilman, UFO Robot Goldrake, Getter Robo e tanti altre opere famosissime, ha sorpreso il mondo intero annunciando un nuovo progetto animato legato a Goldrake (Grendizer nella versione originale).
Il messaggio del leggendario autore è rivolto a tutti i fan dell’iconico robot, giunto in Italia nel 1978 sulla RAI stravolgendo per sempre l’immaginario collettivo, annunciando che nel progetto sarà coinvolto uno staff di eccezione per assicurare una produzione di alto livello e che nel 2023 saranno annunciati nuovi dettagli.
Non ci resta dunque che speculare sulla natura dell’opera, che potrebbe tanto essere un remake (magari più in linea con i toni del manga) quanto un sequel oppure essere una vicenda del tutto originale.
Ricordiamo che il 2020 è stato l’anno dedicato a Getter Robo per via del lancio della nuova serie anime Getter Robo Arc mentre invece il 2022 è tutto all’insegna di Mazinger Z e Devilman che celebrano il 50° Anniversario dalla loro creazione.
Non ci resta dunue che attendere futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.