La Medicom ha annunciato ed aperto i preordini dell’action figure numero 190 per la linea Mafex dedicata a Robocop in versione danneggiata.
Scolpita fedelmente sulla base del personaggio del film interpretato da Peter Weller, la nuova action figure di Robocop è presentata in versione danneggiata con uno sculpt nuovo appositamente realizzato con nuovi accessori fra cui la testa di Alex Murphy.
Dotata di numerosi punti di snodo ed alta 16 cm, la figure è realizzata in PVC ed ABS e la dotazione include la testa di Alex Murphy con in evidenza i circuiti sul retro della nuca, varie mani di ricambio, la mano con l’artiglio, la pistola Auto 9 con effect part di sparo, parti di corazza aggiuntive per ricreare l’alloggiamento della pistola sulla coscia, 3 barattoli di cibo per bambini (gli stessi del film), il fucile Cobra Assault Cannon e la base espositiva.
La Mafex No.192 di Robocop Murphy Head Damage Ver. è attualmente in preordine con uscita fissata per giugno 2023 al prezzo di 10,780 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.