Vai al contenuto

Bandai: Gundam Fix Figuration Metal Composite – Deathscythe Hell Gundam (EW)

AGGIORNAMENTO #7: direttamente dalle riviste specializzate di questo mese arrivano nuove immagini del Gundam Fix Figuration Metal Composite del Deathscythe Hell Gundam (EW), uno dei 6 Gundam della serie Mobile Suit Gundam Wing.
Data la popolarità del modello la Bandai ha effettuato due ondate di preordini, andati entrambi soldout nel giro di poco che vedono l’uscita del modello fissata rispettivamente per giugno ed agosto 2023 al prezzo di 33,000 Yen.
L’immagine mostra per la prima volta la funzionalità ripristinata della corazza degli avambracci che fungono in realtà da mini Buster Shield a cui attaccare uno dei numerosi effect part energetici presenti, inoltre proprio per via del fatto che la Flight Mode denominata “Raven Mode” è stata ispirata da quella del Wing Zero EW sarà possibile agganciare al Deathscythe sia la coppia di Buster Rifle dello Zero sia il Buster Rifle singolo del Wing Gundam Early Type Color.


AGGIORNAMENTO #6: a seguito dell’immediato sold out, la Bandai ha annunciato che domani 1 marzo 2023 sarà aperta una seconda ondata di preordini del Gundam Fix Figuration Metal Composite del Deathscythe Hell Gundam (EW) con uscita fissata per agosto 2023 sempre al prezzo di 33,000 Yen.

Parallelamente, Akiba Souken ed Hobby Watch hanno intervistato Taro Inayoshi, il Planning Manager della linea Gundam Fix Figuration Metal Composite, che con il product sample alla mano (soggetto a futuri cambiamenti dato che non è il prodotto finito) ha parlato delle principali gimmick del modello, del processo che ha portato alla sua realizzazione e dei futuri piani della linea.
Dopo il successo dei precedenti modelli del Wing Gundam Early Color e del Wing Zero (EW) (attualmente in uscita la Noble Color Version) e dato che il brand G.F.F.M.C. è stato creato da Hajime Katoki, si è optato di realizzare anche altri modelli da lui ideati arrivando a scegliere il Deathscythe Hell (EW).
Dopo aver realizzato anche il G.F.F.M.C. del Wing Zero Prelude (un modello originale che funge da “ponte” fra la fine degli avvenimenti di Endless Waltz e l’inizio del manga sequel “Frozen Teardrop” che precede lo Snow White Gundam), si era concluso lo sviluppo verticale del modello simbolo della serie, aprendo dunque possibilità per ampliare uno sviluppo orizzontale, per concentrarsi su altri modelli.
Inayoshi ha passato un intero anno a consultarsi con Katoki in merito alle diverse gimmick del modello, come la “Grim Reaper Mode” che permette a diverse parte della corazza ed alle ali di espandersi in maniera simile al Wing Zero, passando alla realizzazione dell’originale “Raven Mode” che fornisce anche al Deathscythe Hell una modalità volo, passando per la colorazione ed alla ricca dotazione di armi che omaggiano contemporaneamente la serie anime, il film animato ed il manga.
Per ultimo, Inayoshi ha inoltre affermato che non solo si sta lavorando al Deathscythe Gundam Early Color, esposto al Tamashii Nations Online 2021 e precedentemente mostrato sulle riviste, ma anche ad una versione equivalente ispirata allo Snow White del Deathscythe, realizzando un prodotto simile al Wing Zero Prelude.


AGGIORNAMENTO #5: la Bandai ha rilasciato immagini ufficiali e dettagli del nuovo Gundam Fix Figuration Metal Composite del Deathscythe Hell Gundam (EW).
Si tratta di uno dei 5 Gundam protagonisti del film animato “Mobile Suit Gundam Wing Endless Waltz” il cui mecha design fu creato da Hajime Katoki, responsabile dei design della linea ed al contempo mecha designer anche dei manga “Glory of The Losers” da cui sono tratti diversi equipaggiamenti del modello ed altre aggiunte originali.
Realizzato in PVC, ABS e metallo die-cast e scolpito non in scala misurando 18 cm di altezza, la dotazione include 5 paia di mani, le ali Acrive Cloak, lo scudo Buster Shield Hell, le falci Beam Scissors e Twin Beam Scissors, 2 Adler (le protezioni degli avambracci, apribili a cui possono essere attaccati gli effect part laser), 2 Hornet (equipaggiamento aggiuntivo da attaccare ai fianchi visti nel manga), 6 effect part laser (2 curvi, 2 dritti medi e 2 dritti corti) e la base espositiva assieme ad una serie di supporti.
In aggiunta Hajime Katoki ha dotato il modello di una funzione simile all’attaivazione dello Zero System del Wing Zero Gundam (EW) denominata “Grim Reaper Mode” in cui diverse parti della corazza di espandono fra cui torso, gambe, spalle e vita assieme ad una Flight Mode originale chiamata “Raven Mode”.
Il Gundam Fix Figuration Metal Composite del Deathscythe Hell Gundam (EW) è un prodotto limited del TWS e sarà in preordine dal 27 febbraio con uscita fissata per luglio del 2023 al prezzo di 33,000 Yen.
Per l’occasione sono state diffuse le immagini delle riviste specializzate inoltre il modello è stato esposto presso il Tamashii Nations Tokyo assieme al G.F.F.M.C. del Wing Zero Gundam (EW) Noble Color Ver. in uscita proprio adesso.


AGGIORNAMENTO #4: arrivano nuove informazioni direttmente dalle riviste specializzate del nuovo Gundam Fix Figuration Metal Composite del Deathscythe Hell Gundam (EW) della Bandai.
Si tratta del modello pilotato da Duo Maxwell nell’OAV Mobile Suit Gundam: Endless Waltz, qui rivisitato dal mecha designer Hajime Katoki in modo da includere elementi del manga “Glory Of The Losers”.
Nello specifico vediamo come saranno incluse 2 Beam Scythes a lama unica assieme ai componenti per poter invece replicare sia le Twin Beam Scissors che le Twin Beam Scythe oltre alle parti per poter ricreare una doppia falce come visto nelle prime immagini del modello; la seconda aggiunta è il Buster Shield, elemento originale del Deathscythe Gundam della prima stagione dell’anime e qui riproposto come nel manga “Glory Of The Losers” che funge sia da elemento difensivo che offensivo grazie alla lama di energia che genera e può anche essere lanciato.
La terza novità proviene sempre dal manga di cui proprio Katoki è il mecha designer ed include 2 Buster Shield aggiuntivi noti come “Hornet” (calabrone in inglese) appesi ai lati del bacino ed utilizzabili in qualunque momento.
La quarta ed ultima novità proviene dagli avambracci, le cui protezioni sono in realtà dei Mini Buster Shield che possono essere aperti e generare una lama laser, gimmick assente nel film ma introdotta per questo modello che proporrà in totale 6 effect part energetici.
Non mancano ovviamente le iconiche ali demoniache che grazie ad una serie di snodi appositamente ideati non solo permettono una grande posabilità scenica ma garantiscono anche l’iconica scena in cui le ali si chiudono sul Gundam formando una corazza contro gli attacchi nemici.
Al momento non è stato ancora svelato prezzo, data e modalità di uscita perciò non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.


AGGGIORNAMENTO 3: arrivano direttamente dalle pagine delle riviste specializzate le prime immaini del nuovo Gundam Fix Figuration Metal Composite del Deathscythe Hell Gundam (EW) della Bandai.
Svelato per la prima volta nel corso del Tamashii Nations 2022, il modello ritrae il Mobile Suit pilotato da Duo Maxwell nel corso dell’OAV Mobile Suit Gundam Wing: Endless Waltz il cui mecha design fu realizzato da Hajime Katoki, responsabile del design dei modelli per conto di Bandai ed infatti il Gundam presenta alcuni elementi tratti dal manga di Glory Of The Losers (sempre con Katoki come mecha designer) assieme ad altri originali, come ad esempio l’inedito scudo il cui aspetto è una fusione fra quello del Wing Zero EW ed il Buster Shield del Deathscyther Hell TV Version.
Al momento non sono state fornite informazioni in merito al rilascio del modello perci restiamo in attesa di futuri aaggiornamenti.


AGGIORNAMENTO #2: arrivano immagini più chiare dalle riviste specializzate del nuovo Gundam Fix Figuration Metal Composite del Deathscythe Hell Gundam (EW) della Bandai.
Oltre a poter vedere la stessa immagine in maniera più nitida che mostra il Gundam di spalle è stata diffusa anche l’illustrazione che accompagna i modelli il cui design è realizzato da Hajime Katoki che ci mostra chiaramente le fattezze del modello.
Con ogni probabilità avremo la possibilità di ammirare il modello al prossimo Tamashii Nations 2022 in occasione dell’evento Gundam Figures Live che si terrà il prossimo 18 novembre 2022 perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.


AGGIORNAMENTO #1: direttamente dalle pagine delle riviste specializzate arriva una nuova immagine teaser del Gundam Fix Figuration Metal Composite del Deathscythe Hell Gundam (EW).
Curati e supervisionati da Hajime Katoki, mecha designer dei manga di Glory Of The Losers e Frozen Teardrop, la pagina rimanda al Tamashii Nations 2022 cioè l’esposizione collezionistica annuale nella quale Bandai mostra gli ultimi prodotti e le future uscite dei suoi diversi marchi che si svolgerà dal 18 al 20 novembre 2022.
Non ci resta dunue che attendere futuri aggiornamenti.


La Bandai durante il reveal del modello Gundam Fix Figuration Metal Composite del Wing Zero Gundam (EW) Noble Color Version ha diffuso una immagine teaser del G.F.F.M.C. del Deathscythe Hell Gundam (EW).
Come accaduto anche per la versione Early Color Version, il Deathscythe Hell sarà il primo Mobile Suit tratto da Gundam Wing ad essere realizzato al di fuori delle diverse varianti del Wing Gundam e del Wing Zero Gundam.
Pilotato da Duo Maxwell, il minaccioso Gundam appare nell’OAV di Endless Waltz come redesign del medesimo modello apparso nella serie anime e realizzato ad opera del mecha desiger Hajime Katoki ed è ulteriormente sviluppato nel manga di Glory Of The Losers (La Gloria degli Sconfitti).
Proprio i modelli della linea Gundam Fix Figuration Metal Composite tratti da Gundam Wing sono realizzati con la supervisione di Katoki (autore dei design per i vari manga) ed infatti finora il Wing Zero Gundam (EW) presenta accessori extra non presenti nel film animato ma mostrati solo nelle versioni cartacee ed anche il Wing Gundam (EW) Early Color Version è una rivisitazione del mecha designer del robot apparso nella serie.
Non ci resta dunque che attendere futuri aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate