Vai al contenuto

Norihiro Yagi ospite al Lucca Comics & Games 2022

  • di

Continuano gli annunci degli ospiti che saranno presenti al Lucca Comics & Games 2022, questa volta Star Comics annuncia con grande gioia il maestro Norihiro Yagi.

Finalmente dopo due anni di chiusure e ristrettezze tornano nel nostro paese ospiti internazionali e, come in questo caso, direttamente dal sol levante.

Il sensei Norihiro Yagi, autore di Ariadne in the blue sky e del grandissimo successo dark fantasy Claymore sarà a Lucca dal 29 ottobre al 1° novembre e parteciperà a diversi firmacopie.

Il programma completo degli eventi del maestro sarà presto diffuso sui social di Star Comics e Lucca Comics & Games.

Norihiro Yagi, nato a Okinawa nel 1969 è un fumettista giapponese. Nel 1990 vince con “Undeadman” gli Akatsuka Award e nello stesso anno debutta su “Monthly Shonen Jump”. Nel 1993 pubblica “Angel Densetsu” la sua prima opera serializzata dalla stessa rivista.

Il successo però arriva con “Claymore” stupenda opera fantasy uscita tra il 2001 e il 2014, della quale è stato realizzato anche un adattamento anime nel 2007. Nel 2017 torna con “Ariadne in the blue Sky” pubblicata su Weekly Shonen Sunday e l’opera è tuttora in corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate