Vai al contenuto

Conferenza stampa della XXIX edizione del Romics

  • di

Il 20 settembre 2022, all’interno della suggestiva Casa del Cinema, sita in Largo Marcello Mastroianni 1, nel cuore di Villa Borghese a Roma, si è tenuta la conferenza stampa del Romics Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games giunto alla XXIX Edizione che si terrà dal 6 al 9 ottobre 2022.

Tantissimi eventi, ospiti e premi annunciati come i Romics D’Oro, i Romics Special, il Romics Cosplay Award e il nuovissimo premio Music Comics, il premio Romics Musica per Immagini.

Durante la conferenza stampa è intervenuta la Sensei Yoshiko Watanabe, premio Romics D’Oro della XXIX edizione nonché ideatrice del nuovo manifesto.

Nel corso del suo intervento, la Sensei ha raccontato il suo lavoro e chi ha riferito delle ispirazioni che l’hanno portata a realizzare il manifesto con protagonista Sakina, lo spirito dell’airone.

Presentazione manifesto XXIX Edizione del Romics

Il prestigioso premio Romics D’Oro, inoltre, verrà assegnato anche ad altre figure internazionali importanti come Jama Jurabaev, Fabricio Baessa, Jordi Bernet ed anche all’italiano Filippo Scòzzari.

Una grande parentesi per quanto riguarda la parte cinema, poiché durante la XXIX edizione si susseguiranno panel ed incontri con attori, registi e figure importanti che contribuiscono, in maniera determinante, alla realizzazione dei film.

Oltre agli eventi sul palco ci saranno tantissime mostre dedicate ai lavori e alla carriera dei Romics D’Oro.

Anche i manga trovano spazio con una mostra dedicata al lavoro DandaDan, manga creato da Yukinobu Tatsu, in collaborazione con J-POP.

Entrando nel vivo degli annunci, la Direttice del Romics Sabrina Perucca ha annunciato la mostra realizzata da Passion4Fun, Romics e Goon Film che celebrerà il lavoro realizzato con il film Freaks Out dal grande regista Gabriele Mainetti insieme allo storyboard artist Marco Valerio Gallo, entrambi insigniti del premio Romics Special.

Mostra curata e ideata da Passion4Fun

Passion4Fun, inoltre, sarà protagonista sul palco di alcuni eventi dagli stessi creati con la partecipazione di ospiti eccezionali che saranno annunciati a breve.

Infine il direttivo del Romics ha coinvolto attivamente lo staff di Passion4Fun per la moderazione di alcuni eventi ufficiali Romics; per ora il primo annunciato è “La prima guida all’universo immaginifico di Tolkien” nel quale Nicolas Gentile presenterà il suo nuovo libro “In Viaggio per la Terra di mezzo”.

Tanti altri eventi si susseguiranno nei giorni; infatti saranno celebrate ricorrenze importanti come i 50 anni di Lady Oscar e i 60 anni di Diabolik, insieme ad ospiti importanti del settore.

Nippon shock Edizioni, inoltre, presenterà il terzo volume dell’opera “Losers 3”.

Ci sarà anche un evento dedicato alla reinterpretazione di Lupo Alberto che vedrà protagonista lo stesso Silver.

Con sommo piacere tornerà in presenza anche la grandissima Silvia Ziche.

Una parte importante dell’evento, come sempre, vedrà protagonisti i giochi ed i videogiochi in qualsiasi forma.

Infine sarà dedicata una copertina speciale sul n. 3489 sul Topolino che uscirà in edicola proprio durante la settimana del Romics. La copertina che vi mostriamo è realizzata dal grande Marco Gervasio, il quale sarà presente per la durata dell’evento e sarà presente per tutta la durata della manifestazione nonché protagonista di alcuni eventi dedicati per celebrare le sue nuove uscite con annessi firmacopie.

Il tutto sarà coronato dal concerto di Cristina D’Avena che torna sul palco del Romics ad infiammare il pubblico con le sigle che l’hanno resa famosa e vincitrice del Disco D’Oro.

Seguite i canali ufficiali del Romics e anche di Passion4Fun perché ci sono tanti altri annunci importanti in arrivo.

Vi lasciamo con un breve intervento in compagnia di Sabrina Perucca Direttore Artistico del Romics e Max Giovagnoli Responsabile Area Cinema di Romics.

Incontro post-conferenza stampa Romics XXIX edizione con il Direttore Artistico ed il Responsabile Area Cinema Max Giovagnoli
Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate