AGGIORNAMENTO #3: come anticipato la Mondo ha ufficialmente aperto i preordini a tempo dell’action figure in edizione limitata di Battle Cat, la fedele cavalcatura di He-Man da Masters Of The Universe (I Dominatori Dell’Universo).
Scolpito in scala 1/6, l’action figure di Battle Cat misura oltre 45 cm di lunghezza x 30,5 cm di altezza per un peso complessivo di 4,5 Kg, è realizzata in PVC ed ABS ed è dotata di oltre 60 punti di articolazione, 4 teste intercambiabili (1 corazzata classica, 1 corazzata alternativa, 1 senza corazza ed 1 di Cringer), l’armatura completamente removibile, la coda piegabile e la miniatura del pavido Cringer.
Ricordiamo che dietro lo sviluppo e la realizzazione di questo prodotto ci sono molteplici artisti e professionisti fra cui l’italiano Emiliano Santalucia ed Hector Arce che si sono occupati del concept design, Matthew Black e Tommy Hodges per lo sculpt, Mark Bristow per la verniciatura, Florian Bertmer e Gabe Chicoine rispettivamente per la grafica ed il design del packaging e Raúl Barrero che ha curato la fotografia.
Ricordiamo che l’action figure di Battle Cat è un prodotto in edizione limitata e resterà preordinabile per una settimana sino al al 1 novembre 2022 ed è proposto al prezzo di 499 $ con uscita fissata per maggio del 2023.
Per il solo territorio degli Stati Uniti è prevista la spedizione gratuita mentre invece per il resto del mondo sono previsti dei tassi agevolati per le spedizioni.
AGGIORNAMENTO #2: la Mondo a 4 giorni dall’apertura dei preordini dell’action figure in edizione limitata di Battle Cat ha diffuso nuove immagini ufficiali e dettagli.
Si tratta dell’oggetto da collezione più grande mai prodotto sinora dalla Mondo ed è un progetto a cui la ditta lavora da tempo dato che si tratta della prima volta in assoluto che viene rilasciato un Battle Cat in scala 1/6 misurando quasi 46 cm di lunghezza.
Per dare vita al Battle Cat definitivo, la Mondo ha contattato l’italiano Emiliano Santalucia, grande esperto di Masters Of The Universe oltre che illustratore e concept designer che ha lavorato per la Hasbro, Mondo, Bandai, Super7 e molte altre.
Emiliano ha collaborato con la ditta seguendo le idee e la direzione del progetto, realizzando alcuni bellissimi concept art che potete vedere nelle immaini di seguito.
Matt Black si è occupato della scultura iniziale mentre Tommy Hodges ha gestito l’aspetto dell’articolazione, dell’ingegneria e della scultura aggiuntiva (il render 3d è incluso fra le immagini).
Mark Bristow, maestro della pittura, si è occupato della verniciatura ed una volta completato il prototipo, il modello è stato inviato al mago della fotografia Raul Barrero per valorizzare il pezzo con dei risultati fantastici; la grafica del packaging è a cura di Florian Bertmer mentre il design è realizzato da Gabe Chicoine.
L’action figure in scala 1/6 di Battle Cat è un prodotto in edizione limitata e sarà preordinabile dal 25 ottobre al 1 novembre 2022 al prezzo di 499 $ con uscita fissata tra la primavera e l’estate del 2023.
AGGIORNAMENTO #1: arrivano nuove foto che mostrano in tutta la sua bellezza e possenza la nuova action figure in scala 1/6 in edizione limitata di Battle Cat, la cavalcatura di He-Man, realizzata dalla Mondo.
Le immagini provengono direttamente dalla sede di Los Angeles della Mattel, dove è stata allestita una mostra per celebrare il 40° Anniversario de I Dominatori dell’Universo.
Fra i numerosi prodotti esposti fra modelli vintage e prodotti recenti, la Mondo ha esposto due delle sue ultime novità cioè la versione SDCC2022 Exclusive di Skeletor da Masters Of The Universe Revelations ed il suo nuovo He-Man in versione limited.
Proprio in occasione dell’annuncio dell’action figure di Battle Cat – che ricordiamo sarà messo in preordine a tempo limitato a partire dal prossimo 25 ottobre per 499 $ – la Mondo ha anche confermato che presto saranno aperti i preordini dell’action figure in scala 1/6 di He-Man in versione standard che non includerà le parti per riprodurre la versione Corazzato e Thunder Punch.
Restiamo dunque in attesa di futuri aggiornamenti.
La Mondo ha finalmente annunciato mediante la diffusione di una foto teaser l’action figure di Battle Cat mostrata per la prima volta al San Diego Comic-Con 2022.
La figure si unirà alla linea di prodotti in scala 1/6 della ditta e sarà un prodotto in edizione limitata con un preordine a tempo, come già accaduto per He-Man e She-Ra; come potete vedere dalle foto oltre allo splendido sculpt ed una posabilità più che promettente, saranno incluse numerose teste alternative oltre che una miniatura dell’animale in versione non trasformata e non è da escludere possano essere inclusi altri extra.
I preordini saranno aperti il prossimo 25 ottobre 2022, data in cui verranno rivelati tutti i dettagli e le immagini ufficiali ed è già stato reso noto che Battle Cat sarà proposto in preordine al prezzo di 499 $ (circa 514 €).
Ricordiamo che Emiliano Santalucia ha partecipato alla realizzazione del modello, palermitano classe 1975 disegnatore di fumetti che ha lavorato a Transformers, G.I. Joe e Masters Of The Universe per svariate case editrici come Marvel, IDW Publishing, Dreamwave Productions e Devil’s Due Publishing; in seguito dopo aver scoperto la sua vera vocazione è diventato designer di giocattoli lavorando per colossi mondiali come la Hasbro, Mondo, Bandai, Super7 e molte altre realizzando prodotti tratti da serie famose in tutto il mondo come Star Wars, Transformers, Mazinger Z, Iron-Man ed ovviamente Masters Of The Universe e molti altri ancora.
Non ci resta dunque che attendere futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.