Ancora una volta una serie MCU stravolge i canoni Marvel.
Ultimamente le serie Marvel sono famose per suscitare scalpore tra il fandom, sono azzardate, stravolgenti ma comunque attesissime e sempre sulla bocca di tutti.
In particolare She-Hulk si è dimostrata essere una serie inizialmente interessante per poi perdersi durante il corso degli episodi e stravolgere il pubblico con un finale davvero alternativo.
She-Hulk: Attorney at Law è una serie legal comedy su Jennifer Walters, cugina di Bruce Banner, che a causa di un incidente diventa una Hulk alta due metri che difende in tribunale i supereroi. Allo stesso tempo però, si mischia una trama adolescenziale che mostra i difetti generazionali dei trentenni in cerca di un amore disperato, una compagnia occasionale e l’approvazione continua dei genitori.
La centratissima Tatiana Maslany, infrange la quarta parete rivolgendosi direttamente al proprio pubblico coinvolgendo gli spettatori durante tutta la durata della serie ma è sul finale che tutto viene stravolto.
Nell’episodio finale Jennifer porta gli spettatori nel backstage della serie all’interno negli studi Marvel, in una sorta di metaverso televisivo, arriva addirittura a prendere in giro lo stesso Kevin Fiege, che viene mostrato come una intelligenza artificiale criptica che ha il pieno controllo sul tutte le narrazioni del MCU.
Anche se gli studios avevano previsto una sola stagione, il finale, i fatti e i personaggi suggeriscono la possibilità di un sequel. La decisione è rimessa sempre al capo dei Marvel Studios, Kevin Feige anche se l’intelligenza KEVIN ha spoilerato un “promozione sul grande schermo” per la nostra Hulk. Forse un nuovo film? Gli aggiornamenti non tarderanno ad arrivare vista anche la nuova relazione annunciata tra She-Hulk e Daredevil, rivedremo i due nella serie Daredevil: Born Again oppure nei prossimi film dedicati agli Avengers?
Insomma le domande sono davvero tantissime e arriveranno di sicuro aggiornamenti in merito.