La Infinite Statue attravverso i propri canali social hanno annunciato a sorpresa che una delle novità che presenterà nel corso del Lucca Comics & Games che si svolgerà dal 28 ottobre al 1 novembre 2022 sarà una nuova statua dedicata a Lino Banfi.
La Infinite Statue esporrà la statua presso il proprio stand dal 28 ottobre in piazza San Francesco e sarà prenotabile dal primo giorno di fiera sul loro sito ufficiale e per il momento è stato solo annunciato che il prodotto ritrarrà l’attore comico nei panni di uno dei suoi ruoli più iconici anche se non è stato svelato quale.
Il 1° novembre, inoltre, alle ore 14.00 presso l’Auditorium San Francesco di Lucca la Infinite Statue sarà protagonista con la sua statua di un evento con Lino Banfi in carne ed ossa che si racconterà coadiuvato da Mario Sesti che farà da moderatore e dal pubblico, rispondendo alle loro domande.
Attendendo dunque l’inizio della fiera ed il reveal della statua del mitico attore, vi rimandiamo alla nostra intervista che trovate qui risalente al Lucca Comics 2021 fatta ai responsabili della Infinite Statue.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.