La Milano Games Week & Cartoomics 2022 sono l’unione di due delle fiere di riferimento più importanti del mondo del fumetto e dei videogiochi e l’edizione del 2022, che si svolgerà dal 25 al 27 novembre, si vocifera, sarà la più grande di sempre.
Fra i vari sponsor della manifestazione c’è anche MINI che sarà presente in fiera presso il Padiglione 12, dove è situata l’area Merchandising & Entertainment, e presso il proprio stand “Spazio MINI” offrirà un ricco palinsesto di contenuti e attività con talk, dj set e special guests.
La principale attrazione sarà la MINI CONCEPT ACEMAN a tema Pokémon; precedentemente apparsa lo scorso agosto nel corso della Gamescom di Colonia, teatro, ogni anno, di alcuni dei più importanti annunci del mondo videoludico che ha saputo affermarsi, nell’ultima decade, come la forma predominante di intrattenimento. All’insegna del divertimento e della “gamification” si è optato per questa collaborazione con il celebre brand di Pokèmon, primo di una serie di iniziative con il mondo del gaming che avrà nel tempo un ruolo sempre più importante, offrendo un’esperienza unica al grido del claim “PLAY ON”, che promuove con entusiasmo una società aperta e diversificata ben rappresentata dalle comunità videoludiche.
Potrete vedere di persona tutto quello che MINI Concept Aceman targata Pokémon ha da offire alla Milan Games Week 2022.
Per tale occasione dunque Federic95ita, uno dei principali esperti del mondo Pokémon e collezionista di carte, intratterrà il pubblico, interagendovi, parlando della sua esperienza; inoltre il corner MINI si trasformerà in una vera e propria pista da ballo e ospiterà ogni sera un Silent DJ set diverso con musiche legate al mondo Pokémon e ai cartoon che hanno fatto la storia. Si inizia venerdì 25 novembre con Ale Rossi alla consolle, si proseguirà con Apofeja sabato 26 novembre ed infine si concluderà con Sgamo domenica 27 novembre.
Pokémon è uno dei franchise di intrattenimento di maggior successo, lanciato per la prima volta nel 1996 in Giappone, con l’uscita di Pokémon Rosso e Pokémon Verde. I videogiochi catturano la meraviglia della scoperta, della raccolta e dell’allenamento immergendosi nel ruolo di Allenatore di Pokémon. MINI non poteva scegliere un Pokémon più adatto di Pikachu per questa collaborazione. Dopo tutto, l’iconico Pokémon è piccolo, speciale e dotato di abilità elettriche. Con la quinta generazione di modelli, MINI persegue coerentemente la strada dell’elettrificazione e sarà un marchio completamente elettrico entro i primi anni 2030. Le vendite della MINI Electric sono quasi raddoppiate lo scorso anno, a dimostrazione del fatto che la comunità MINI sta crescendo e si sta muovendo sempre più nella direzione della mobilità elettrica.
Il ricco programma e le numerose attività che vi attendono alla MINI Area sono consultabili al seguente indirizzo.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.