AGGIORNAMENTO: la Bandai ha esposto presso il Tamashii Nations Store di Tokyo il nuovissimo modello della SDF-1 Macross, la Fortezza Superdimensionale che funge da astronave principale nell’omonimo anime di Macross e capace di trasformarsi anche in robot.
Annunciata e mostrata per la prima volta nel corso del Tamashii Nations 2022, grazie a questi nuovi scatti gentilmente concessi da Paolo Bellini possiamo ammirare più nel dettaglio il modello, esposto in questo caso a fonti di illuminazione più omogenee.
Come riporta anche il cartellino, si tratta soltanto di un prototipo che non rappresenta il modello finale ma che serve solo a dare una idea delle dimensioni e delle proporzioni della colossale astronave; non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
È ufficialmente iniziato il Tamashii Nation 2022, evento che si svolgerà dal 18 al 20 Novembre nel centro convegni Belle Salle Akihabara a Tokyo, ed arrivano a sorpresa le prime immagini della mastodontica SDF-1 Macross, l’astronave principale della serie storica capace di trasformarsi in robot nella modalità Storm Attacker Mode.
La Bandai comunica che la nave corazzata misura bel 60 cm di lunghezza e che ulteriori dettagli verranno forniti presto; ricordiamo che Macross celebra il 40° Anniversario della serie e per l’occasione è presente anche la statua della Valyrie a grandezza d’uomo.
Restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Ringraziamo Paolo Bellini per alcune delle foto.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.