È ufficialmente iniziato il Tamashii Nation 2022, evento che si svolgerà dal 18 al 20 Novembre nel centro convegni Belle Salle Akihabara a Tokyo, e fra le diverse novità è stato annunciato il Metal Build del MS-18E Kämpfer dalla serie di 6 OAV di Mobile Suit Gundam 0080: La Guerra In Tasca del 1989.
Primi OAV della serie creati per il decimo anniversario dell’anime originale, è la prima opera che torna ad esplorare il periodo della Guerra Di Una Anno e la Bandai ha deciso di trarre proprio da questa serie il suo terzo Mobile Suit tratto dallo Universal Century (la continuity principale di Gundam) dopo il F91 Gundam e lo Hi-ν Gundam e per la prima volta si tratta di un robot della fazione di Zeon, il MS-18E Kämpfer.
Per il momento Bandai ha nascoto il modello sotto un cubo di plexiglass che lascia intravedere la sagoma del modello, che dovrebbe rivelare entro la fine della fiera; restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.