È stato ufficialmente allestito il Tokyo Comic Convention 2022 nella sua edizione invernale, che si svolgerà dal 25 al 27 novembre presso il Centro Convegni Internazionale Makuhari Messe di Tokyo e fra i diversi espositori non manca la Prime 1 Studio che ha esposto numerose statue fra uscite già annunciate, prodotti già rilasciati e diverse anteprime mostrate al recente Next Level Showcase X Part I.
Suddivise in diverse linee, la carrellata di immagini ci mostrano le statue di personaggi tratti dai videogiochi come il Tower Knight da Dark Souls, Nathan Drake da Uncharted 4, Kratos ed Atreus da God of War, le versioni con i colori alternativi di Dante, Nero e V da Devil Ma Cry 5, le due varianti di Jin Sakai da Ghost of Tshushima.
Si passa ovviamente anche per il mondo del cinema con le statue di Gandalf con il Balrog e la statica di Boromir da Il Signore degli Anelli passando per Alien con lo Xenomorfo e Ripley ma anche il Predator, senza contare le colossali statue dedicate ai Transformers visti nella saga cinematografica di Micheal Bay.
Si prosegue con gli anime dove non mancano le statue di Gatsu da Berserk, dell’EVA-01 da Neon Genesis Evangelion arrivando al trio di Natsu, Gray ed Erza da Fairy Tail sino alla possenza di Raoh da Hokuto no Ken.
Ampio spazio come sempre riservato ai personaggi dei fumetti, dalla recente e sensuale Vampirella a Wonder Woman, dalla nuovissima statua appena annunciata di Constantine a Superman per poi arrivare a Catwoman, Power Girl, Nightwing ed ovviamente Batman.
Foto di Hobby Dengeki.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.