AGGIORNAMENTO: la GoodSmile Company ha ufficialmente svelato ed aperto i preordini del model kit della linea Moderoid di Raideen, il robot protagonista della serie anime de Il Prode Raideen.
Il modello non è in scala misurando 19 cm di altezza ed è realizzato in plastica e può essere traformato nel God Bird; la dotazione includerà diverse mani di ricambio, 2 volti (1 serio ed 1 action), il God Bowgun (l’Arco Divino), il God Gorgon (la freccia) e la God Breaker (Spada Divina), il God Blocl (lo scudo).
Il Moderoid di Raideen resterà in preordine sino al 12 gennaio 2023 con uscita fissata per luglio 2023 al prezzo di 5,500 Yen.
La GoodSmile Company ha annunciato attraverso i propri account social ufficiali che il 14 dicembre 2022 aprirà i preordini del model kit trasformabile della linea Moderoid di Raideen, il robot protagonista della serie anime “Il Prode Raideen”.
La serie risale al 1975 e fu realizzata dalla Sunrise su regia di Yoshiyuki Tomino, il futuro creatore di Mobile Suit Gundam, che è arrivata in Italia soltanto nel 2017 quando venne trasmessa per la prima volta sul canale satellitare Man-Ga di Sky ed in seguito rilasciata in DVD dalla Yamato Video.
Ricordiamo che il Moderoid del Raideen fu annunciato nel corso dell’evento “Mecha Smile Impact” del 2021, il primo realizzato dalla GoodSmile Company dedicato alle novità model kit; restiamo dunque in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.