La statua di UFO Robot Goldrake, l’iconico robot nato dalla fantasia del maestro Go Nagai adattato in anime nel 1975 ed arrivato per la prima volta in Italia nel 1978 sulla RAI, è ufficiamente entrata nel Guinness dei Primati.
La statua, costruita a Riyadh in Arabia Saudita, stabilisce il Guinness dei Primati come la scultura in metallo più grande del mondo di un personaggio immaginario, con i suoi 33,7 metri di altezza, un record che probabilmente non sarà superato tanto presto.
Il record è stato stabilito il 15 dicembre 2022 ma l’inaugurazione risale allo scorso 21 novembre e da allora la statua ha già attirato più di 300 mila visitatori e curiosi presso il Boulevard World, zona di intrattenimento di prim’ordine adatta a famiglie e persone che amano viaggiare, esplorare e divertirsi.
La scultura è stata realizzata dalla Manga Productions in collaborazione con la Dynamic Planning, il cui Vice Presidente Kazuhiro Nagai ha accolto positivamente la notizia del Guinness dei Primati affermando di voler continuare ad organizzare eventi in Medio Oriente assieme alla ditta che ha realizzato l’enorme statua di Goldrake.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.