La Prime 1 Studio nel corso dell’esposizione delle novità presentate durante l’evento online “Next Level Showcase X” nella sua sede di Tokyo ha mostrato anche la statua Museum Masterline di Guts Berserker Armor Rage Edition nella sua versione Deluxe tratta da Berserk, l’immortale capolavoro del compianto Kentaro Miura.
Tale statua propone Guts con l’iconica armatura maledetta del Berserker, ricoperta di sangue in ogni sua parte così come il massiccio spadone Ammazzadraghi; la versione DX offre 3 braccia destre differenti, ciascuna che impugna la spada in maniera differente (retta in verticale appoggiata alla base, impugnata e poggiata sulla schiena), ben 4 teste alternative compresa quella bonus che ritrae Guts stanco con i capelli verso il basso e la ciocca di capelli bianchi che riproduce la scena del manga dopo il primo utilizzo dell’armatura.
Come se non bastasse, l’imponente statua è dotata di luci led nella base ed il mantello è in tessuto e può essere rimosso dalla corazza.
Scolpita in scala 1/3 la statua misura 121 cm di altezza x 67 cm di larghezza x 43 cm di profondità arrivando a pesare ben 31,4 Kg ed è realizzata in polystone.
La Museum Masterline di Guts Berserker Armor Rage Edition DX Ver. è ancora preordinabile al prezzo di 1599 $ e l’uscita è prevista tra dicembre del 2023 e marzo del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.