La ThreeArtisan ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della statua su licenza ufficiale di Itachi Uchiha dall’anime di Naruto Shippuden, adattamento animato della seconda parte del manga di Masashi Kishimoto che ha celebrato il 20° Anniversario nel 2022.
La statua raffigura Itachi in versione Edo Tensei (la Tecnica della Rianimazione Impura) dopo essersi liberato dal controllo di Kabuto durante la Quarta Grande Guerra Ninja, con indosso il suo cappotto rosso mentre evoca l’imponente Susanoo nella sua forma completa che impugna lo scudo di Yata da un lato (capace di riflettere qualsiasi attacco) e la spada di Totsuka dall’altro (nota come Spada dell’Ubriachezza, che sigilla chiunque venga colpito in una dimensione illusoria).
Il ninja è circondato dagli iconici corvi illusori fra cui vi è il corvo con il Mangekyou Sharingan di Shisui Uchiha poggiato sulla spalla; Itachi ha una espressione seria e determinata con il suo Sharingan Ipnotico attivato, con un rivolo di sangue che scorre sotto l’occhio destro che indica l’attivazuione dell’Amaterasu che brucia sulla base.
La statua è scolpita in scala 1/8 misurando 54 cm di altezza x 55 cm di larghezza x 42 cm di profondità misurando 29,62 Kg di peso ed è realizzata in resina, PU ed ABS.
Dotata di illuminazione a luci led, si tratta di una statua in edizione limitata realizzata in sole 288 copie e sarà in preordine dal 5 gennaio 2023 con uscita fissata per il Q2 del 2023 al prezzo di circa 724 €.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.