La Zodiakos Studio ha ufficialmente aperto i preordini della nuova statua di Kanon, ritratto nel ruolo di Sea Dragon, dall’anime di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco.
Prima statua della ditta tratto dalla Saga di Poseidon, Kanon è il fratello gemello di Saga di Gemini ed è stato colui il quale ha dato inizio con il suo inganno al risveglio dell’Imperatore dei Mari che ha messo in moto il suo piano per sradicare l’umanità.
Ambizioso e bramoso di governare il mondo, realizza solo in seguito di aver avuto salva la vita grazie ad Athena e, nel manga, intercetta il tridente di Poseidon con il suo corpo facendo scudo a Saori Kido; sopravissuto, diventa il nuovo Cavaliere d’Oro di Gemini e sacrificherà la propria vita per sconfiggere uno dei tre Grandi Giudici degli Inferi, Radamanthys di Wyvern.
La statua è scolpita in scala 1/6 misurando 41 cm di altezza x 34 cm di larghezza x 34 cm di profondità ed è realizzata in polystone, PU ed ABS e la dotazione include 1 testa ed 1 braccio sinistro addizionali per poter esporre Kanon nei panni del misterioso Sea Dragon quando la sua identità non era ancora nota.
La statua di Kanon di Sea Dragon è attualmente in preordine con uscita fissata per il Q3 del 2023 al prezzo di 650 $ (circa 608 €).
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.