La MegaHouse ha ufficialmente annunciato la statua della linea Portrait Of Pirates NEO-MAXIMUM di God Ener, l’iconico villain protagonista dell’arco di Skypiea dell’anime di One Piece.
In occasione del 20° Anniversario della linea ormai dietro l’angolo, la MegaHouse chiude il cerchio proponendo un personaggio della Saga di Skypiea da cui aveva tratto proprio le sue prime statue, realizzando uno dei personaggi preferiti dai fan che è ancora oggi ritenuto fra i più forti di sempre.
Autoproclamatosi un dio, Ener dominava gli abitanti dell’isola del cielo grazie al potere del Mantra ed al suo “Goro-Goro no Mi” cioè il Frutto del Diavolo di tipo Rogia che gli ha concesso poteri elettrici che gli consentono di muoversi a velocità elevatissime, al punto da farlo apparire onnipresente.
La statua non è in scala ed è realizzata in PVC ed ABS misurando 30,5 cm di altezza fino alla testa ed arrivando a circa 34 cm considerando il Tamburo del Tuono (altezza totale contanto il tridente 38,5 cm) mm (alla punta della lancia) e 14 cm di profondità.
La P.O.P. NEO-MAXIMUM di God Ener è un prodotto in edizione limitata proposto solo tramite alcuni negozi selezionati (come ad esempio il Premium Bandai) e sarà in preordine dal 10 febbraio con uscita fissata per settembre 2023 al prezzo di 33,000 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.