La Bandai ha ufficialmente annunciato l’action figure della linea S.H.Figuarts (Shinkocchou Seihou) di Gokai Red dalla serie Kaizoku Sentai Gokaiger.
Noto in occidente come Power Rangers Pirate Force, si tratta della 35° serie Super Sentai del franchise, il prodotto fa parte della branca Shinkocchou Seihou” della linea S.H. Figuartsche utilizza nuovi modi di produrre figure per riprodurre fedelmente gli eroi del piccolo schermo, venendo costruite dall’interno verso l’esterno, partendo dallo scheletro, che si traduce in un movimento più naturale preservando la personalità del personaggio.
Realizzata partendo dalle scansioni della tuta usata nello show ed avvalendosi dell’aiuto dell’attore che ha interpretato il ruolo, Hirofumi Fukuzawa, la figure non è in scala misurando 14,5 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS; la dotazione oltre al corpo principale include 6 mani sinistre e 7 mani destre di ricambio, la spada Gokai Saber, la pistola Gokai Gun, 2 Mobilates (1 aperto ed 1 chiuso) e 3 Ranger Keys.
La S.H.Figuarts (Shinkocchou Seihou) di Gokai Red sarà in preordine dal 9 febbraio con uscita fissata per giugno del 2023 al prezzo di 8,500 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.