Vai al contenuto

Flame Toys: Kuro Kara Kuri Super Robot Wars Original Generations – Alteisen

AGGIORNAMENTO: come anticipato la Flame Toys ha ufficialmente aperto i preordini del modello della linea Kuro Kara Kuri dell’Alteisen, uno dei mecha più iconici del franchise videoludico Super Robot Wars e qui raffigurato secondo il design del remake SRW Original Generations del 2007.
Il modello non è in scala misurando 21 cm di altezza ed è realizzato in ABS, PVC, POM, PA e metallo die-cast ed include funzioni di illuminazione led nella testaa.
Grazie alla presenza di gimmick per incrementare l’articolabilità del modello ed agli snodi in die-cast lungo tutto il corpo il modello offre un’ampia gamma di movimenti e l’incredibile lavoro di verniciatura di alta qualità riproduce fedelmente le diverse texture del robot.
Oltre al corpo principale il modello include 5 paia di mani intercambiabili, i pannelli delle spalle si aprono per rivelare le batterie del Square Claymore, il Triple Machine Cannon che può essere connesso ad una cintura di munizioni realizzate in materiale morbido, il Revolving Stake (che per la prima volta al mondo include un meccanismo di apertura dell’alloggiamento dal cilindro) con annessi 6 proiettili e la famosa Shishio Blade, arma ricorrente introdotta a partire da Super Robot Wars Alpha 3: To the End of the Galaxy ed inserita nei titoli successivi come armamento sbloccabile.
Il Kuro Kara Kuri dell’Alteisen è attualmente in preordine con uscita fissata per settembre del 2023 al prezzo di 43,780 Yen.


La Flame Toys ha diffuso una nuova immagine teaser annunciando che aprirà presto i preordini del modello della linea Kuro Kara Kuri dell’Alteisen direttamente dal videogioco Super Robot Wars Original Generations.
Apparso nella celebre saga videoludica dedicata ai mecha a partire da Super Robot Wars Compact 2 Part 1: Earth Crisis uscito nel 2000 per Wanderswan (console portatile ideata dalla Bandai l’anno precedente) e noto anche come “Gespenst Mk-III”, si tratta di un robot originale di ideazione della Bampresto ed è proposto dalla ditta con il suo come raffigurato nel videogioco remake SRW OG uscito nel 2007.
Il modello è stato esposto diverse volte nel corso del 2022 e dato l’annuncio sarà sicuramente presente all’imminente Wonder Festival 2023 Winter che si svolgerà il prossimo 12 febbraio 2023 presso il Centro Convegni Internazionale Makuhari Messe poco lontano da Tokyo.
Restiamo dunque in attesa di futuri aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate