Aggiornamento #7 del 20\10\2023: È stata diffusa in rete una nuova immagine che svela la data di rilascio ovvero il prossimo 4 dicembre.
Non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO #6 del 05/10/2023: Rilasciate in esclusiva per Passion4Fun le foto della nuova action figure Metal Action Jeeg Robot D’Acciaio – Jeeg Cyborg Limited edition. Non possiamo non notare una particolare coincidenza; infatti queste foto ci arrivano proprio nello stesso giorno, ma di 48 anni fa, della messa in onda in Giappone della prima puntata dell’anime (05/10/1975).
Il prodotto, in esclusiva per il mercato italiano, si presenta con una unica scatola sulla quale sono mostrate entrambe le figure sia in posizione statica che in posa action grazie ai numerosi snodi che garantiscono una grande mobilità.
Per l’accuratezza con la quale le due figure sono state realizzate dobbiamo ringraziare Matteo Togni, che si è speso molto per la progettazione; la chicca, poi, la troviamo sulla linguetta di apertura della scatola con la scritta, in italiano: “Miwa! Lanciami i componenti!”
Il prodotto pronto per essere distribuito sul mercato
AGGIORNAMENTO #5: arriva dal web una nuova immagine ufficiale dell’action figure della linea Metal Action di Jeeg Cyborg Limited Edition.
Si tratta dell’action figure che raffigura la forma Cybrog di Hiroshi Shiba, l’iconico protagonista di Jeeg Robot d’Acciaio, rappresentata con due aspetti differenti nel corso della serie animata.
Al momento è stato reso noto che le figure saranno una edizione limitata del territorio italiano, prodotta in sole 300 copie dalla Future Quest su design di Matteo Togni ma al momento non si conoscono altri dettagli come prezzo o data di uscita.
Non ci resta dunque che attendere futuri aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO #4: arriva direttamente dal web una nuova immagine dedicata alle action figure della linea Metal Action di Jeeg Cyborg dal popolare anime robotico Jeeg Robot d’Acciaio.
Il concept del modello è stato ideato e realizzato da Matteo Togni, Production Manager della Entertainment Hobby Shop Jungle ed apprendiamo, grazie alla seguente immagine, che si tratterà di un prodotto in edizione limitata per il territorio italiano in sole 300 copie.
Le due forme cyborg di Hiroshi Shiba dovrebbero essere vendute assieme in unico bundle anche se per il momento non è dato conoscere con quali accessori saranno venduti, tuttavia i preordini dovrebbero cominciare a breve perciò non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO #3: nuovo teaser pubblicato sui social di Matteo Togni.
AGGIORNAMENTO #2: Matteo Togni, Production Manager della Entertainment Hobby Shop Jungle, ha di nuovo acceso l’interesse dei fan condividendo un nuovo teaser dell’action figure in edizione limitata di Hiroshi Shiba in versione Cyborg prodotto dalla Future Quest.
Questa volta però vengono mostrati due modelli distinti, si tratta sempre di Hiroshi Shiba ma lo vediamo in due versioni differenti ovvero sia nella sua seconda forma di Cyborg (quella che è stata mostrata nei teaser sino ad ora) che nella prima.
Come detto in precedenza, si tratterà di una edizione limitata a soli 300 pezzi ed al momento non è chiaro se si tratti di una tiratura riferita alla coppia di modelli – che saranno venduti magari in bundle assieme – o se si tratterà di 300 copie per ciascuna versione oppure di 150 unità per la prima e 150 per la seconda.
Non ci resta dunque che attendere futuri aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO #1: Matteo Togni, Production Manager della Entertainment Hobby Shop Jungle, ha condiviso attraverso i propri canali social dei nuovi scatti teaser dell’action figure di Hiroshi Shiba nella sua seconda forma di Cyborg e prodotto dalla Future Quest.
Protagonista di Jeeg Robot d’Acciaio, si tratta di un modello che sarà realizzato in edizione limitata limitata a sole 300 copie e come si può vedere dal nuovo scatto, la dotazione includerà anche le iconiche fruste.
Realizzata su design dello stesso Matteo Togni, al momento non non si conoscono ulteriori informazioni perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Matteo Togni, Production Manager della Entertainment Hobby Shop Jungle, ha condiviso uno sketch da lui disegnato che raffigura Hiroshi Shiba, l’iconico protagonista che forma Jeeg Robot d’Acciaio, nella sua forma Cyborg.
Si tratta della forma che il giovane assume sia per combattere nemici minori che per trasformarsi nella testa di Jeeg – la seconda versione apparsa nelle parti più avanzate della serie – e stando alle prime informazioni, dovrebbe trattarsi di un modello in edizione limitata che sarà realizzato dalla Future Quest in sole 300 copie.
Jeeg Robot d’Acciaio è la quarta opera del ciclo robotico di Go Nagai che nel 1975 con i disegni di Tatsuya Yasuda creò il manga e nello stesso anno la Toei Animation realizzò la serie anime di 46 episodi, arrivati in Italia nel 1979.
Al momento non non si conoscono ulteriori informazioni perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.