La Hot Toys ha svelato ed aperto i preordini dell’action figure di Batman dall’iconico film del 1989 diretto da Tim Burton ed interpretato in modo magistrale da Micheal Keaton.
La Batmobile è il mezzo di trasporto principale di Batman, oltre che uno dei componenti che incutono maggiormente timore del suo vasto arsenale, che viene conservato nella Batcaverna quando non viene utilizzata.
La popolarità del veicolo tra i fan ha stabilito un forte seguito e si classifica facilmente assieme alla Batmobile del 1966 (quella del telefilm con Adam West) come una delle Batmobili più popolari di tutti i tempi.
La Batmobile è scolpita in scala 1/6 risultando fedele alla pellicola con i suoi circa 100 cm di lunghezza totale ed è completamente progettata per catturare il design meccanico e la pittura del mezzo dando vita allo straordinario veicolo.
La Batmobile presenta un’incredibile quantità di dettagli come la porta a baldacchino scorrevole, fanali anteriori e posteriori, motore a reazione e pannello del cruscotto con funzione di illuminazione a led, ruote girevoli e diversi gadget tra cui i lanciatori di Batdisc montati lateralmente, mitragliatrici, rampini e parastinchi, il tutto completato da una straordinaria base girevole per ricreare la scena nella Batcaverna.
La Hot Toys della Batmobile da Batman 1989 è attualmente in preordine con uscita fissata tra aprile e settembre del 2024 al prezzo di 715 $ (circa 666 €).
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.