Direttamente dal Wonder Festival 2023 Winter, appuntamento invernale della fiera che si è svolta presso il Centro Convegni Internazionale Makuhari Messe nella città di Chiba in Giappone lo scorso 12 febbraio 2023 la CCS Toys ha esposto per la prima volta il prototipo non colorato del GunBuster.
Annunciato assieme agli altri modelli diversi mesi fa ed esposto per la prima volta sotto forma di prototipo non colorato, il GunBuster è il mecha protagonista dell’omonimo anime realizzato dalla Gainax sotto forma di 6 OAV nel 1988 ed arrivato in Italia soltanto nel 2004.
Proprio come il Gurren Lagann, non si tratta di una riproduzione fedele del modello dell’anime ma una rivisitazione originale della ditta che, con ogni probabilità, non sarà trasformabile.
Nel corso dell’evento non sono stati mostrati gli equipaggiamenti del modello, come ad esempio l’iconica mazza da baseball, tuttavia con ogni probabilità verranno mostrati in un secondo momento nel corso delle prossime fiere che si svolgeranno nel corso dell’anno.
Non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.