AGGIORNAMENTO: è stata ufficialmente spostata la data del FalComics 2023.
A causa delle elezioni amministrative fissate dal Consiglio dei Ministri, la data di FalComics è stata anticipata. Il festival si terrà durante il weekend del 5 6 e 7 maggio 2023.
“Insieme al Comune, noi organizzatori abbiamo verificato con gli ospiti, gli espositori e i festival territoriali in compresenza nel periodo in oggetto, la possibilita’ di anticipare l’appuntamento di FalComics 2023 al 5-6 e 7 maggio” ha dichiarato il Direttore Gianluca Del Carlo della organizzazione LEG Live Emotion Group. Queste invece le parole del sindaco in carica Stefania Signorini: “Sono convinta che l’anticipo delle date non andrà a modificare l’interesse e le aspettative degli appassionati del settore, che potranno vivere la nostra città come punto di incontro con realtà provenienti da tutta Italia’.
Anche quest’anno torna FalComics, il festival protagonista della città di Falconara Marittima, il tema principale sarà Gratidutine, infatti Gratitude sarà proprio il claim che accompagnerà l’intero spirito del festival. Dopo aver diffuso la notizia alla fine della scorsa edizione non poteva mancare l’annuncio ufficiale. Il FalComics inizierà venerdì 12 maggio durerà fino a domenica 14 maggio e sarà arricchito da un speciale sala giochi anni ’80 con i famosi cabinati arcade e postazioni speciali da far commuovere anche il più duro dei nostalgici.
Quest’anno il festival, avrà ancora di più collaborazioni con partener rendendo possibile, l’ingresso libero e gratuito a tutti. Oltre a grandi nomi per la parte collaborazioni e stand, nel corso delle prossime settimane saranno annunciati tutti gli ospiti che contribuiranno al successo di questa edizione.
Visto il grande lavoro dello scorso anno la sindaca in carica, Stefania Signorini ai nostri microfoni aveva già espresso non solo la voglia di portare a Falconara un festival incredibile con grandi ospiti, ma anche tutta la gratitudine per il lavoro svolto da Gianluca Del Carlo, il quale è direttore anche per questa edizione.
Una grande anticipazione che possiamo svelarvi è quella relativa alla mano dietro il nuovo manifesto ovvero quella di Massimiliano Frezzato, artista internazionale e una delle firme attuali più prestigiose del mondo del fumetto.
Vi ricordiamo che Falconara è stata accolta nel gruppo dei festival nazionali come: San Marino, Pescara, Bergamo, Verona e infine Lucca i quali direttori collaborano attivamente l’uno nel festival dell’altro creando grandi sinergie. L’intenzione di questa nuova edizione è quella di ampliare il festival con aree tematiche dedicate, ma vi invitiamo a rimare sintonizzati sui social e sul sito ufficiale di Falcomics per avere tutte le news in tempo reale.