La Kinetiquettes ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della nuova statua in edizione limitata di Demitri Maximoff The Ruler of Zeltzereich, l’iconico vampiro proveniente dalla saga di videogiochi picchiaduro della Capcom, Darkstalkers.
Noto in Giappone con il titolo “Vampire Saviors”, la statua raffigura Demitri Maximoff sul suo trono con la sua ultima vittima tra le braccia mentre sorseggia la linfa vitale dal suo corpo ormai morente.
Il trono su cui è seduto è progettato per ricordare la sala del trono presente nello stage del videogioco con elementi aggiuntivi composti dalla sua forma demoniaca che svetta dietro il trono, che possono essere liberamente aggiunti o rimossi dalla struttura.
Per coloro che effettueranno il preordine dal sito ufficiale della ditta, sarà inoltre inclusa in esclusiva una mano destra aggiuntiva intercambiabile che regge un teschio, che rimpiazza la figura della giovane vittima.
La statua è scolpita in scala 1/4 misurando 73 cm di altezza x 38 cm di larghezza x 54 cm di profondità raggiungendo circa i 15 Kg di peso.
La statua di Demitri Maximoff The Ruler of Zeltzereich è un prodotto in edizione limitata realizzato con la formula “Made To Order” (cioè saranno realizzate tante copie quanto il numero di ordini piazzati) ed è attualmente in preordine con uscita stimata per il Q2 del 2024 al prezzo di 1188 $ (circa 1120 €).
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.