AGGIORNAMENTO: Hobby Japan Web ha diffuso le nuove immagini delle riviste specializzate in alta definizione dedicate al Soul Of Chogokin GX-106 Dolgiran svelando nuovi particolari.
Quando separati il Giran Saucer (noto anche come Gavan Disk) e la nave Dol dispongono di basi espositive distinte per poterli esporre assieme di fianco, inoltre sarà inclusa la funzione di riproduzione musicale della sigla di apertura giapponese di Space Sheriff Gavan, “The Shining King Dolgiran”.
Come detto saranno incluse anche le miniature dei veicoli Cyberian e Gavion, quest’ultimo lanciabile dal Giran Saucer grazie ad un apposito meccanismo.
Ricordando che il GX-106 del Dolgiran sarà commercializzato per il mese di settembre 2023 al prezzo di 27,500 Yen, restiamo in attesa di ulteriori dettagli che saranno svelati il prossimo 1 aprile.
La Bandai ha annunciato diffondendo la prima immagine ufficiale del nuovo Soul Of Chogokin GX-106 Dolgiran dal telefilm tokusatsu Space Sheriff Gavan (Sceriffo Spaziale Gavan).
La serie celebra proprio nel 2023 il suo 40° Anniversario e per l’occasione Bandai ha deciso di realizzare la possente astronave Dolgiran, la base operativa di Gavan (Retsu Ichijouji, protagonista della serie interpretato da Kenji Ohba) suddivisa in due parti distinte che vede la sezione superiore, il Giran Saucer (noto anche come Gavan Disk), adoperata quando connesso le astronavi nemiche e la parte inferiore, e la Electronic Starbeast Dol, che assume la forma di astronave quando non in combattimento che può assumere le sembianze di vero e proprio drago allungando gli arti normalmente retratti.
La Bandai annuncia che il modello sarà rilasciato nel mese di agosto e che svelerà nuove informazioni il prossimo 1 aprile 2023 e per l’occasione anche le riviste specializzate dedicano un reportage al modello che mostrano come saranno include anche le tre navicelle dei nemici, i Makuu, sorrette da un apposito stand e le miniature del sidecar rosso Cyberian e del carrarmato Gavion.
Da quanto si può vedere dall’immagine, il GX-106 del Dolgiran dovrebbe essere commercializzato per il mese di settembre 2023 al prezzo di 27,500 Yen, restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.