La XM Studios ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della nuova Premium Collectible Statue di Galvatron dall’universo di Transformers.
Ogni dado, bullone e cavo è stato progettato con cura e scolpito da un team follemente innamorato dell’era G1 dei cartoni animati dei Transformers, in particolare dall’iconico film andato in onda alla fine degli anni ’80.
La statua è ispirata alla scena della battaglia tra Hot Rod e l’araldo di Unicron che lottano per la Matrice del Comando, che alla fine è culminata con la nascita di un nuovo Prime.
Leader spietato, Galvatron è raffigurato in piedi sopra una base ispirata a Unicron con un ghigno minaccioso ed è proposto con 4 braccia intercambiabili (1 braccio destro teso in procinto di sparare, 1 braccio destro piegato con il pigno serrato, 1 braccio sinistro piegato con la mano aperta ed 1 braccio sinistro che stringe la Matrice), offrendo diverse combinazioni espositive, inoltre è inclusa anche una statua che raffigura Galvatron nella modalità cannone.
La statua, meticolosamente dipinta a mano, è scolpita in scala 1/10 misurando 75 cm di altezza x 70 cm di larghezza x 55 cm di profondità arrivando a pesare 33 Kg ed è interamente realizzata in polystone.
La Premium Collectible Statue di Galvatron è un prodotto in edizione limitata prodotta in sole 199 copie ed è attualmente in preordine al prezzo di 2469 € (per chi effettuerà il preordine entro il 17 aprile sarà inclusa una speciale placca in metallo, preordinando entro il 1 maggio 2023 il prezzo finale sarà 2379 €).
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.