È ufficialmente cominciato il Tamashii Nations World Tour 2023, la nuova fiera itinerante della Bandai che celebra il 15° Anniversario del brand Tamashii Nations che farà tappa in diverse città del mondo, a cominciare da New York.
L’esposizione, allestita presso la Grand Central Station e presso Times Square (Duffy Square), sarà aperta al pubblico dal 28 al 30 aprile 2023 ed all’interno sarà possibile non solo acquistare diversi prodotti in edizione limitata realizzati appositamente per il Tamashii Wolrd Tour 2023 ma anche edizioni limitate di eventi precedenti ed altri prodotti regolari.
In occasione della mostra, la Bandai ha esposto alcune novità della linea Myth Cloth Ex, una delle linee dedicate ai personaggi del franchise di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco.
Nel corso dell’esposizione sono stati esposti Seiya di Pegasus, Shiryu di Dragon, Hyoga di Cygnus (attualmente in preordine) ed Ikki di Phoenix tutti in versione Final Bronze Cloth così come appaiono nella Saga di Hades.
La ditta dedica ampio spazio al film live action Saint Seiya: The Beginning (in uscita in Italia semplicemente come “I Cavalieri dello Zodiaco”) con tanto di esposizione dell’Armatura di Pegasus usata nella pellicola, esponendo anche la replica della medaglietta che consente a Seiya (interpretato da Arata Mackenyu) di portarsi dietro lo scrigno contenente l’armatura, anch’esso esposto in miniatura.
Tramite i propri canali social, Bandai ha confermato che la versione cinematografica di Seiya di Pegasus sarà realizzata sotto forma di Myth Cloth Ex perciò non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
Fonte delle immagini: Toyark
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.