La AkihabaraClub ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della statua in edizione limitata di Eikichi Onizuka, il protagonista dell’anime G.T.O. – Great Teacher Onizuka.
La AkihabaraClub è una ditta francese di recente formazione specializzata in statue in resina di alta qualità di personaggi di serie anime e la statica di Onizuka è il primo prodotto ufficiale con cui la compagnia ha deciso di debuttare nel mercato.
Tratto dall’omonimo manga creato e disegnato da Toru Fujisawa, l’anime di G.T.O. fu realizzato nel 1999 dallo studio di animazione Pierrot ed arrivò in Italia nel 2002 sul canale MTV; composto da 43 episodi, l’anime ripercorre le vicende di Eiichi Onizuka, un ventiduenne ex membro di una gang di motociclisti, che ha deciso di intraprendere la carriera di insegnante in un liceo in cui gli viene assegnata una classe di elementi estremamente difficili da gestire considerati irrecuperabili.
Attraverso metodi di insegnamento a dir poco originali e grazie alla sua particolare sensibilità e vicinanza agli studenti, riuscirà nel difficile compito di indirizzare i ragazzi sulla giusta strada insegnando loro anche preziose lezioni di vita.
La statua raffigura Onizuka in un diorama che ricrea l’ambiente scolastico, con la lavagna su cui ha scritto il suo nome con tanto di acronimo, banco e pavimento; raffigurato con il suo classico abito bianco e camicia azzurra, Onizuka regge in mano il gessetto e, con occhiali da sole sul viso, sfoggia una delle sue tipiche espressioni.
La statua è scolpita in scala 1/6 misurando 35,8 cm di altezza x 25,9 cm di lunghezza x 18,7 cm di profondità arrivando a pesare 8 Kg ed è realizzata in resina e PVC.
La statua di Eikichi Onizuka è un prodotto in edizione limitata realizzata in sole 350 copie, ciascuna accompagnata da un certificato di autenticità, ed è attualmente in preordine con uscita stimata per la prima metà del 2024 al prezzo di 680 €.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.