Il weekend del 5, 6 e 7 maggio si è svolta, a Falconara Marittima, la seconda edizione del Falcomics, Festival che nasce dal gruppo C.F.C., Comics Festival Community, una rete di festival nata da una idea di Gianluca Del Carlo e promossa e gestita da LEG Emotional Group.
Nella giornata di sabato lo staff di Passion4Fun ha avuto l’opportunità di essere presente in qualità di addetti stampa. Tantissimi ospiti importanti tra cui la famiglia Ward insieme a Massimo Lopez protagonisti di un meet & greet e di uno speciale evento sul palco che hanno riempito la piazza e le strade di Falconara.
Tantissimi gli ospiti; non solo doppiatori, ma anche Illustratori e fumettisti come Riccardo Nunziati, punta di diamante dell’Editore Astorina con il suo meraviglioso lavoro con Diabolik, presente con una stampa incredibile – Amore e Crimine – dedicata ad Eva e Diabolik. Altro illustratore fantasy di fama internazionale, Paolo Barbieri, è stato protagonista un meraviglioso evento sul palco nel quale sono stati ripercorsi i suoi ultimi lavori e con l’occasione approfondire le sue molteplici ispirazioni e, successivamente, un consueto incontro con la moltitudine di fan con un consueto firma copie.
Massimiliano Frezzato, ideatore del meraviglioso poster dell’evento ed ospite il primo giorno per il taglio del nastro e la presentazione del Festival, è stato celebrato anche con una personale mostra delle sue opere.
La serata si è conclusa con uno splendilo live di Cristina D’Avena insieme alla Bim Bum Bam Cartoon Band.
Il Falcomics fa parte del gruppo CFC, Comics Festival Community, una rete di festival nata da una idea di Gianluca Del Carlo e promossa e gestita da LEG. La LEG è il vero e proprio core del gruppo che gestisce l’amministrazione e l’organizzazione di tutti gli eventi correlati. All’interno di questo gruppo fanno parte dei professionisti della comunicazione e organizzazione eventi che LEG mette a disposizione per migliorare la strategia di sviluppo della community, ma i veri e propri fondatori del gruppo sono: il Direttore del San Marino Festival Paolo Gualdi, Andrea Lucchi e Alberto Grezzani ideatori di eventi quali la Sagra del Fumetto e Pop Con, dagli ideatori di Pescara Comix Daniele Forcucci e Stefano Salerno, da Nicola D’Olivo, Angelo Gasparri e Gianluca Del Carlo cresciuti nel mondo di Lucca Comics & Games.