Come spesso accade, le ditte spediscono in anteprima delle copie di prova da far recensire in anticipo per dimostrare la bontà del prodotto prima dell’uscista ed è questo il caso con lo spettacolare Great Mazinkaiser della CCS Toys.
Si tratta della versione potenziata dell’iconico Great Mazinger, evolutosi per poter fronteggiare la minaccia del Mazinger Zero (anch’esso realizzato dalla ditta) andato fuori controllo tratto dal manga “Shin Mazinger Zero Vs. Il Grande Generale delle Tenebre”.
Il blogger Titanium Boy ha ricevuto in anteprima la sua copie per poter valutare il modello realizzando una viderecensione in anteprima dalla quale possiamo ammirare in tutta la sua bellezza il modello che esalta non solo la ricca dotazione e l’elevata snodabilità e posabilità del modello ma evidenzia ancora una volta come la CCS Toys continui a migliorarsi ed a innovare uscita dopo uscita.
Prendendo come esempio il Mazinger Zero, il Brain Condor del Great Mazinkaiser è separato e può essere liberamente incastrato sulla testa, il packaging è più robusto e solido (accorgimento adottato a partire dallo Shin Getter 1) e la testa è inclusa smontata per evitare che il peso del modello (parliamo di oltre 1 Kg senza le ali) possa creare problemi allo snodo del collo.
Di seguito trovate la videorecensione del modello assieme ad una ricca gallery.
Ricordiamo che il Great Mazinkaiser è previsto in uscita per il Q2 del 2023 ed era proposto in preordine al prezzo di 33,000 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.