San Marino Comics festeggia la decima edizione dal 25 al 27 agosto 2023. Il tema che accompagnerà la kermesse di quest’anno sarà: “Welcome in Wonderland” e su questo tema il disegnatore Sio (Simone Albrigi) ha realizzato il manifesto più colorato e fantastico di sempre.
La città di San Marino è rappresentata in modo magico e colorato dalle sapienti mani dell’artista che ha espresso il tema principale in modo eccellente. Un mix di colori e citazioni ai personaggi e oggetti più famosi di sempre, con un bellissimo arcobaleno sullo sfondo. L’intento del manifesto, e del tema della decima edizione del San Marino Comics, è quella di lasciarsi trasportare in un mondo magico dove la fantasia regna sovrana e sopratutto, l’invito a perdersi tra le viuzze per scoprire ogni angolo della città più affascinante dell’Italia.
Il commento di Sio: Il tema di quest’anno è “Welcome to Wonderland”, che significa “Benvenutǝ nel paese delle meraviglie”! E che cosa c’è più meraviglioso di viaggiare e di leggere storie? Nel mio manifesto ho pensato di includere due cose: i personaggi di fumetti, cartoni, videogiochi e che ci fanno meravigliare con le loro storie ogni giorno! E questi personaggi esclamano tutti “WOW!” -l’esclamazione di meraviglia per eccellenza- perché sono meravigliati di poter visitare San Marino, che ho disegnato come co-protagonista del manifesto, una paese così vicino ma che magari non avevano ancora incontrato nelle loro avventure!”
Durante il San Marino Comics, ci sarà l’opportunità di conoscere Sio, partecipare a sessioni di autografi e firmacopie e scoprire la sua nuova casa editrice GICACIAO. Insieme a Sio ci sarà Davide “Dado” Caporali altro grande fumettista.