La Bandai ha ufficialmente annunciato la versione Revival dell’action figure della linea Myth Cloth Ex di Dohko di Libra dall’anime di Saint Seita – I Cavalieri dello Zodiaco.
Si tratta del Cavaliere d’Oro della 6ª Casa dello Zodiaco, apparso nella serie classica come anziano maestro di Shiryu di Dragon e ringiovanito per poter partecipare alla nuova Guerra Sacra nella Saga di Hades indossando la sua Armatura.
La figure non è in scala misurando 17 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS con la maggior parte della corazza in metallo die-cast; la dotazione inlcude, oltre al corpo principale, diverse paia di mani extra, un totale di 3 volti (1 serio, 1 ad occhi chiusi ed 1 action), 6 paia di armi (2 tridenti, 2 spade, 2 barre doppie, 2 barre triartite e 2 scudi con catene), il mantello, delle mani extra per i Myth Cloth Ex dei Cavalieri di Bronzo V2 (venduti a parte), lo scheletro del totem ed una scheda illustrativa presente nelle versioni Revival.
Originariamente rilasciato nel 2013 al prezzo di 8,800 Yen, il Myth Cloth Ex di Dohko di Libra Revival sarà in preordine dal 1 settembre 2023 al prezzo di 24,200 Yen con uscita fissata per febbraio del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.