Il colosso dello streaming Netflix ha annunciato l’arrivo a settembre della serie animata dedicata a Batman ovvero Batman: The Animated Series.
Batman: The Animated Series è una serie televisiva animata statunitense dedicata al personaggio della DC Comics Batman. Prodotta dalla Warner Bros. Animation e creata da Bruce Timm e Eric Radomski. Per il momento non sappiamo se verrà rilasciata completa oppure solo la prima stagione che comprende circa 60 episodi.
Il successo della serie è stato talmente tanto da vincere quattro Emmy stabilendo lo standard per le serie animate dedicate ai superiori; i punti di forza sono stati sicuramente una narrazione matura, toni cupi e dark è una bellissima colonna sonora, accompagnata da un cast vocale di attori famosi che hanno prestato la loro voce ai personaggi iconici del mondo DC come ad esempio Joker con la voce di Mark Hamill e Kevin Conroy, la storica voce americana di Batman, venuto a mancare nel novembre del 2022.
La serie grazie al grande successo ha avuto un seguito, Batman – Cavaliere della Notte del 1997, realizzato dallo stesso team creativo, e ha dato il via al DC Animated Universe. Successivamente sono stati creati due lungometraggi animati: Batman – La maschera del Fantasma (uscito nelle sale nel 1993) e Batman & Mr. Freeze: SubZero (distribuito nel 1998), oltre che a tantissimo merchandising, videogiochi e fumetti.
Trama
Batman alias il miliardario Bruce Wayne è impegnato nella lotta alla criminalità a Gotham City. Assistito da molti alleati come il maggiordomo Alfred Pennyworth, la spalla Robin (Dick Grayson), il commissario James Gordon ed in seguito anche Batgirl (Barbara Gordon), dovrà vedersela con nemici pericolosi come il Joker, Due Facce, il Pinguino, Poison Ivy e molti altri.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.