La Kotobukiya ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della Bishoujo Statue in edizione limitata di Nemesis Prime dall’universo di Transformers.
La linea Bishoujo Statue tratta personaggi popolari tratti da fumetti, film e videogiochi e li reimmagina in prospettiva giapponese e li trasforma in statue, basate sui design realizzati dall’illustratore Shunya Yamashita.
La statua di Nemesis Prime, qui raffigurato in forma umana, è scolpita in scala 1/7 misurano 23,5 cm di altezza ed è realizzata in PVC (privo di ftalati) ed ABS.
La serie TRANSFORMERS era originariamente una linea di giocattoli che si distingueva per avere oggetti familiari che potevano trasformarsi in forme di vita robotiche, e divenne ampiamente conosciuta attraverso l’anime del 1984 e i film.
Con la collaborazione tra Hasbro, Takara Tomy e Kotobukiya, la serie amata dai fan di tutto il mondo sarà reimmaginata nella nuova linea Transformers Bishoujo.
La statua di Nemesis Prime, la versione malvagia del leader degli Autobot, propone la medesima statua con i colori cambiati adoperando il nero ed il rosso, sfoggiando una espressione diversa con un sorriso malvagio impugnando nella mano sisnistra la Spada di Energia; la base è stata cambiata raffigurando il simbolo dei Decepticon, presente anche nel vestiario, inoltre anche la confezione è stata cambiata per sottolineare la differenza con la versione originale.
Anche questa statua presenta una testa aggiuntiva con la maschera da combattimento sul viso.
La Bishoujo Statue di Nemesis Prime era un prodotto limitato del San Diego Comic-Con 2023, rivenduto in quantità limitate sullo store online della Kotobukiya, proposto al prezzo di 17,600 Yen e previsto in uscita nel mese di settembre 2023.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.