La Storm Collectibles ha diffuso una nuova immagine ufficiale dell’action figure in scala 1/6 di Kenshiro, l’iconico protagonista di Hokuto no Ken – Ken Il Guerriero.
La figure, annunciata ed esposta per la prima volta al New York Comic-Con del 2018 e successivamente esposta nel corso del 2019 attirando sin da subito l’attenzione e la curiosità dei fan, non era più stata mostrata lasciando intuire che il progetto si fosse arenato ma finalmente la ditta ha mostrato che in realtà la figure in scala 1/6 verrà prodotta.
Il 2023 è un anno assai importante per il franchise dato che celebra il suo 40° Anniversario, infatti il manga di Hokuto no Ken fu creato nel 1983 da Tetsuo Hara e Bouronson e pubblicato dalla rivista Weekly Shonen Jump e fu successivamente adattata in una serie anime a cui seguirono diversi sequel e spinoff oltre che vari lungometraggi animati.
Da quel che sappiamo al momento, la giacca sarà removibile permettedo di mostrare Kenshiro a petto nudo ed il corpo adoperato non avrà stacchi che mostrano snodi se non l’attaccamento delle spalle (il medesimo tipo di corpo adoperato ad esempio per l’action figure in scala 1/6 di Hulk Hogan) e dato la scala, la figure dovrebbe essere alta circa 30 cm; non ci resta che attendere futuri aggironamenti.
Tutte le immagini appartengono ai rispettivi proprietari.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.