La Bandai ha ufficialmente diffuso le immagini ufficiali del nuovo Metal Build Dragon Scale del Sirbine dall’anime Aura Battler Dunbine.
Anime a metà fra serie mecha e fantascienza, del tutto inedita in Italia, creata da Yoshiyuki Tomino (il creatore di Mobile Suit Gundam), si tratta del quinto modello annunciato dalla Bandai all’iterno della prima sottobranca della linea Metal Build, Dragon Scale (dopo il Ryujinmaru, il Guren Seiten Eight Elements, lo Shin Getter 1 ed il Black Shin Getter).
Come il nome della linea suggerisce, questo modello simula il movimento della corazza esterna sopra parti nascoste come fossero delle “scaglie di drago” restituendo un feeling organico del robot.
Il modello non è in scala misurando 21 cm di altezza ed è realizzato in PVC, ABS e metallo die-cast; la dotazione, oltre al corpo principale, include 4 paia di mani extra, l’Aura Sword con il rispettivo fodero ed effect part, dei ganci per appendere la spada e la base espositiva con i relativi supporti.
Il Metal Build Dragon Scale è un prodotto limited del TWS e sarà in preordine dal 9 giugno con uscita fissata per ottobre del 2023 al prezzo di 29,700 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.