AGGIORNAMENTO #3: come anticipato, la Blitzway in collaborazione con la MoShow Toys ha diffuso le immagini ufficiali ed i dettagli del modello della linea Carbotix dello Shin Getter 1.
Celebre mecha protagonista della serie di OAV “Change!! Shin Getter Robot – L’Ultimo Giorno Del Mondo”, il Carbotix dello Shin Getter 1 incarna fedelmente l’estetica tagliente e robusta, i movimenti e persino le ali intrinseche all’opera originale, catturando l’essenza di un vero super robot.
Grazie alla presenza di giunti a cricchetto meticolosamente progettati per mantenere la stabilità e la robustezza, unitamente alle mani articolate il modello presenta ben 44 punti di snodo permettendo di riprodurre numerose pose dinamiche.
La presenza di ben 31 LED nel corpo principale permettono di replicare perfettamente l’energia dei Raggi Getter che attraversano il robot che, assieme ai diversi extra, vanno a completare la ricca dotazione di questo modello meticolosamente studiato.
Il modello non è in scala misurando 53 cm di altezza considerando il Getter Tomahawk, sviluppando 20 cm di profondità e 49 cm di larghezza considerando le ali ed è realizzato in ABS, POM, TPU, PVC e metallo die-cast con presenza di magneti (che servono ad attivare alcune parti illuminate a LED) arrivando a pesare 3,5 Kg (inclusi tutti gli accessori e la base).
La dotazione, oltre al corpo principale, include 4 volti intercambiabili (1 che osserva dritto, 1 che osserva a sinistra, 1 che osserva a destra ed 1 con effect part per replicare il lancio dalla fronte del Getter Beam), 4 paia di mani extra fisse, 1 paio di mani articolate, le ali con il backpack, l’ascia Getter Tomahawk, la falce Getter Scythe, 1 effect part per replicare il Getter Beam (illuminabile con apposita luce LED) assieme a 2 coperture per l’addome, 2 effect part per replicare l’attacco dello Stoner Sunshine e la base espositiva a tema “Invader Diorama Base”.
Il Carbotix dello Shin Getter 1 è preordinabile al prezzo di 135 $ con uscita fissata per il Q4 del 2024.
AGGIORNAMENTO #2: la Blitzway e la MoShow Toys hanno diffuso un nuovo teaser ufficiale dedicato al modello della linea Carbotix dello Shin Getter 1.
Mecha protagonista della serie di OAV “Change!! Shin Getter Robot – L’Ultimo Giorno Del Mondo” del 1998, lo Shin Getter 1 sarà disponibile in preordine dalle 17 ora italiana del 30 luglio.
I primi dettagli riguardanti le dimensioni vedono lo Shin Getter 1 arrivare a ben 53 cm di altezza considerando il Getter Tomahawk, sviluppando 20 cm di profondità e 49 cm di larghezza considerando le ali.
Ricordiamo che questo modello è frutto della collaborazione fra la Blitzway e la MoShow Toys, che vede il meglio di ogni ditta confluire in un unico progetto al fine di garantire la migliore qualità possibile a costi inferiori e tempi di consegna ridotti.
Ricordiamo inoltre che il prototipo a colori del modello è stato esposto al Wonder Festival 2024 Summer.
Non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO #1: la Blitzway in collaborazione con la MoShow Toys ha diffuso le prime immagini ufficiali oltre che un teaser trailer del nuovo modello della linea Carbotix dello Shin Getter 1, l’iconico mecha protagonista della serie di 13 OAV di Getter Robot: The Last Day del 1998, riproposta in seguito in Italia con il titolo “Change!! Shin Getter Robot ~ L’Ultimo Giorno Del Mondo”.
La nuova collaborazione fra le due ditte mira a creare lo Shin Getter 1 definitivo, un lavoro fedele all’opera originale che sappia soddisfare ogni fan, grazie all’inclusione di moltpelici gimmick, un incredibile range di movimenti grazie ai numerosi punti di snodo, la presenza di effect part d’impatto, luci a led e soprattutto materiali di alta qualità, fra cui un robusto metallo die-cast.
L’unione delle forze fra Blitzway e MoShow Toys non solo garantisce il meglio della competenze e dell’esperienza dei diversi team di sviluppo ma crea una nuova sinergia che consente di avere in generale una migliore qualità a prezzi più contenuti e tempi di realizzazione inferiori.
I preordini del modello sono previsti per il mese di marzo 2024, con uscita fissata fra maggio e giugno dello stesso anno.
Non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
Durante il Wonder Festival 2022-2023, in corso di svolgimento presso il Shanghai New International Exhibition Center in Cina la Blitzway ha esposto il nuovo Shin Getter 1 iconico robot della serie “Shin Getter Robot: The Last Day”.
Foto prese da Weibo: crediti all’autore.