La Bandai ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini del nuovo Soul Of Chogokin formato dal set comprendente i robot Rhein X1 e Dianan A.
Secondo set di robot femminili tratti dall’anime di Mazinger Z, che celebra il suo 50° Anniversario, la Bandai propone l’inedito Rhein X1, primo fra i mecha femminili nemici mai realizzati dalla ditta.
Costruito dall’ingegnere Heinrich Schtroheim, un ex-collaboratore del Dr. Hell, il robot di colore rosa con il petto bianco diventa completo una volta che la figlia dello scienziato, Lorelei, il cui corpo era stato precedentemente modificato, si fonde con il mecha con il suo volto che compare sul petto.
Dianan A, il robot pilotato da Sayaka Yumi dopo la distruzione di Aphrodite A apparso nell’OAV “Mazinger Z Contro Il Generale Nero”, è la versione Renewal del GX-11 originale, con colori più fedeli alle fonti animate.
Entrambi i modelli non sono in scala, misurando entrambi circa 17 cm di altezza e sono realizzati in PVC, ABS e metallo die-cast.
La dotazione, oltre ai corpi principali dei due robot, include 2 paia di mani extra, 2 volti intercambiabili di Lorelei per il petto (1 standard di colore blu per quando il robot è in stato inattivo ed 1 a colori per quando è attivo) per il Rhein X1, la cui testa è dotata di frusta articolata e snodata in due punti; per quanto riguarda Diana A, sono incluse 2 paia di mani extra, 2 paia di missili (lanciabili dal petto grazie ad un apposito meccanismo), 2 placche da applicare al petto per replicare lo stato del petto dopo il lancio dei missili e la moto di Sayaka “Scarlet Mobile”.
Entrambi i modelli sono proposti inoltre con delle apposite basette espositive che riportano i nomi dei prodotti assieme al logo del 50° Anniversario di Mazinger Z.
Il Soul Of Chogokin GX-108 Rhein X1 & GX-11R Diana A Renewal Set è attualmente in preordine al prezzo di 19,800 Yen con uscita fissata per maggio del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.