La Action Toys ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini del modello del Voltron all’interno della nuova linea “Action Gokin”.
Si tratta del mecha protagonista dell’anime “GoLion, Re delle Cento Bestie” trasmesso in Giappone nel 1981 e realizzato dalla Toei Animation e successivamente portato negli Stati Uniti nel 1983 montando assieme la serie originale con alcune parti dell’anime “Dairugger XV” (nota negli USA come “Voltron Vehicle Force”) e ribatezzandola “Voltron Lion Force” o più semplicemente solo Voltron.
Il robot è composto dai 5 Leoni, che una volta combinati formano il Voltron che misura complessivamente 22 cm di altezza (modello non in scala), che sono realizzati in ABS, PVC e POM con abbondante presenza di metallo die-cast che dona al modello peso e stabilità.
La dotazione include i 5 Leoni, ciascuno dotato di doppie armi da fuoco e le singole lame, le doppie spade, la Spada Fiammeggiante, lo scudo, e la base espositiva.
Sono inoltre presenti dei pannelli aggiuntivi con cui è possibile coprire i lati dei Leoni dopo aver rimosso le zampe una volta combinati in Voltron, donando al robot un aspetto più fedele alla versione animata.
L’Action Gokin Series del Voltron è attualmente in preordine al prezzo di 1160 $ di Hong Kong (circa 137 €) con uscita fissata per il Q2 del 2024.
Per l’occasione, sono state inoltre diffuse in rete le immagini del modello tratte dalle riviste specializzate.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.